annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore BDP-S1500 problema connessione via cavo

lucamoca
Esploratore

Lettore BDP-S1500 problema connessione via cavo

Salve a tutti!

Mi é appena stato regalato un lettore blu ray Sony BDP-S1500! Dopo l'avvio ho fatto la configurazione automatica della rete ma putroppo, dopo il controllo della connessione internet mi dice:

Collegamento Fisico: OK

Accesso a Internet: Fallito

Ho provato a risolvere il problema navigando un po' su internet ma è stato tutto vano! Sarei lieto di ricevere aiuto :slight_smile: Grazie!!! Luca

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Luca,

insolito un problema tramite connessione LAN (cavo), sicuro di non avere un Firewall attivo nel Router ad esempio?

Manolo



lucamoca
Esploratore

No il firewall non è attivo in quanto allo stesso cavo lan era stata collegata una play station 3 e successivamente un pc portatile, senza darmi alcun tipo di problema! Premetto che non sono un grande esperto di Pc, connessioni ecc. Quindi le info più dettagliate sono meglio è! Grazie mille per l'aiuto :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente non ci sono molte info dettagliate, ne suggerimenti, se colleghi la PS3 e la connessione è disponibile mentre non lo è per il lettore siamo "in stallo".

Prova ad aggiornare il firmware, se non già aggiornato:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-bdps1500-S3500-firmware-update-vM24R021...

Manolo



lucamoca
Esploratore

Infatti non capisco come mai mi dia questo segnale! Alle informazioni di sistema interne al lettore mi da che la versione software è l'ultima, inoltre mi trova: indirizzo MAC, indirizzo IP, stato di collegamento LINK: riuscito, approvvigionamento in corso stato colleg. al server: fallito. Se mi dici quali altre informazioni possono aiutarti a capire il problema sono lieto di fornirtele! Ti ringrazio! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ma esattamente cosa cerchi di ottenere tramite la rete? "L'errore" Server potrebbe essere dovuto all'impossibilità di comunicare con un Server domestico (come un PC in rete), le possibilità restituite dalla connessione sono minime per il BDP-S1500, aggiornamenti ed info sui dischi.

Manolo



lucamoca
Esploratore

Vorrei poter accedere alla rete per poter usufruire del servizio NETFLIX, uno dei principali motivi per cui ho ricevuto questo lettore BD. Ho letto che aveva un accesso veloce al servizio e questo mi piaceva molto! Non saprei davvero da che parte rifarmi 😞 Ho letto un po' il forum per farmi un idea di cosa potesse essere. 
Non so se possa entrarci qualcosa ma andando in ESEGUI->CDM e digitando IPCONFIG/ALL mi viene DHCP abilitato: NO
Può essere la chiave del problema? Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si il DHCP può essere una causa, allora, apri il browser nel computer e nella Barra degli indirizzi digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (dipende dal Router), eventuali Nome utente e Password se non modificati sono "admin" e "admin" oppure "admin" e "password" (dipende dal Router), una volta entrato nelle pagine di impostazione cerca la scheda relativa alla connessione ed imposta DHCP su ON. Dal momento che siamo nelle impostazioni del Router trova la sezione riguardante i DNS e sostituiscili con questi 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Manolo



lucamoca
Esploratore

Sono entrato dentro ed ho modificato le varie impostazioni ma niente... Saranno le mie scarse capacità, boh! Fino ad oggi ho sempre avuto vita facile con il collegamento dei dispositivi... 

lucamoca
Esploratore

ho riprovato tutta la mattina ad aggiustare la faccenda ma non c'è stato verso! Sono andato al negozio a cambiare il prodotto e l'equivalente Samsung non mi ha dato nessun tipo di problema collegandosi automaticamente ad internet... Per stavolta vince Samsung