annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVD RECORDER > VHS

luiginardo
Nuovo

DVD RECORDER > VHS

Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi? Sto cercando di riversare delle vecchie VHS su DVD utilizzando il mio DVD recorder RDR-HX650, ma non mi riesce di rendere i DVD registrati leggibili anche su altri lettori DVD. Può dipendere se il procedimento di FINALIZZAZIONE viene fatto prima o dopo la registrazione du DVD? Oppure dal tempo di registrazione selezionato (es. HSP; SP; ecc.)?
Grazie e ciao. Luigi

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di solito il processo di finalizzazione serve per far sì che il Dvd venga letto da qualsiasi lettore, questo può essere fatto manualmente o in automatico alla fine del riversamento delle registrazioni :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma che significa se la "FINALIZZAZIONE viene fatto prima o dopo la registrazione du DVD" ?

Se hai finalizzato il disco non riesci a registrarci sopra, se non lo hai finalizzato non lo leggi da nessun altro player...

La qualità di registrazione non inficia la lettura da altri player, ma appunto solo la qualità di registrazione. E comunque almeno il menu di selezione dei video che hai scelto durante la finalizzazione te lo vedrebbe. 

luiginardo
Nuovo

Ciao e soprattutto grazie. Dunque, quando riverso il contenuto della VHS, posso poi riprodurre il DVD solo sul mio lettore SONY e su nessun altro, compreso PC. E questo accade anche se, come spiegato sul manuale d'uso, FINALIZZO il DVD dopo averci registrato. Avevo addirittura pensato che potesse dipendere dal fatto che la FINALIZZAZIONE andasse fatta prima di registreci sopra, anche se me rendo conto che la cosa abbia poco senso. Le ho provate tutte, ma non mi riesce di leggere i DVD registrati sul alcun lettore DVD che non sia il mio: parte ma continua a girare a vuoto, rumoreggiando e cercando, credo, la traccia.

Ciao e grazie! Luigi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul DVD recorder, quando inserisci un tuo DVD finalizzato lo riconosce come tale? Ti appare il menu che hai scelto in fase di finalizzazione o i titoli li vedi solo premendo TITLE LIST? se premi il tasto display tra le informazioni sul DVD ti riporta che è finalizzato?

Se tutto è corretto sembrerebbe un problema sul drive che si è in qualche modo starato...