annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File ARW della RX10 II

RISOLTO
Pitz72
Esploratore

File ARW della RX10 II

Buongiorno,

Sony usa questo formato RAW che non mi sembra venga letto da ogni software. Mi capita spesso di dover convertire le foto in JPG per poterle poi utilizzare in photoshop. Ovviamente questa cosa non è che mi faccia proprio impazzire. Esiste una soluzione, un codec o qualcosa del genere per rendere universalmente leggibili i file di Sony?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
ray451
Membro

L'ultima versione di Camera Raw per Photoshop supporta tutti i file Raw della Sony senza problemi. Se non riesci ad aggiornare Camera Raw puoi scaricare DNG converter.

ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Immagino intendessi RAW che è il formato migliore in assoluto per fotocamere professionali o semi professionali http://www.abfotografia.it/articoli/Quale_Formato_Utilizzare_Jpeg_Raw.htm

Poi magari qualcuni che ce l'ha ti può indicare se si possa comunque usare il jpeg

 

Pitz72
Esploratore

Perdonami, non mi è chiarissima la risposta. Io avrei solo bisogno di sapere se esiste un modo per far leggere a Photoshop il file ARW che è il RAW che usa la mia Sony o Sony in generale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
Pitz72
Esploratore

Si. Quindi i file vanno comunque sempre convertiti? Se è così bhe, grazie per l'informazione.

profile.country.IT.title
ray451
Membro

L'ultima versione di Camera Raw per Photoshop supporta tutti i file Raw della Sony senza problemi. Se non riesci ad aggiornare Camera Raw puoi scaricare DNG converter.

ciao.

kowacs
Esploratore

Ciao, io ero un normale utilizzatore di lightroom e ho riscontrato il tuo stesso problema con i raw di sony,  adesso ho ripreso il Cyberlink photodirector...io ho la versione 7... e li apre tranquillamente..inoltre, se può interessarti, c'è una sezione facilitata per il ritocco dei ritratti