annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visione 3d nex 5

profile.country.it_IT.title
OSVALDINHO
Visitatore

visione 3d nex 5

ho acquistato da pochi giorni la NEX 5 ,sono molto soddisfatto della qualita delle foto,ma avrei alcune domande :

1) Sia le foto Sweep panorama ,che le 3D panorama ,si vedono solo se collego la Nex al televisore con cavo HDMI,o posso vederle anche se scarico le foto su un apparecchio multimediale collegato al televisore con un cavo Hdmi ?

2) Se voglio fare una foto in 3D devo usare la funzione 16:9, ma comunque devo ruotare la camera e poi vedro solamente il primo frame  ,giusto ?

grazie e scusate ma sono nuovo

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

utilizzando il programma 3D stereophotmaker è possibile ritagliare una zona dal panorama immagini 3D per ottenere un "fermo immagine 3D". L' immagine ritagliata ha lo stesso parallasse stereoscopica come il panorama originale, la profondità avrà un effetto modificato utilizzando la modalità di allineamento del programma.

Tuttavia non è possibile riprodurre l'immagine ritagliata (dopo aver salvato come file MPO) con la NEX sul tv Bravia nello stesso modo come l'immagine 3D originale panorama sweep.

Ma il software consente vari formati di output per quasi ogni tipo di riproduzione 3D, incl. rosso / blu anaglifi o in formato standard utilizzato da schede grafiche per PC.

spero di non averti creato confusione ...... :thinking:

devo dividerla perchè gli allegati max che posso inserire sono 5

ciao

Messaggio modificato da 6pantera

profile.country.it_IT.title
OSVALDINHO
Visitatore

Grazie mille ,ma mi sembra un po' complicato,cerchero' di provare con calma.

profile.country.it_IT.title
OSVALDINHO
Visitatore

Ciao 6Pantera sono arrivato al punto 4 delle tue istruzioni,ma quando clicco su cropped area,quale opzione devo scegliere,e poi .....Salvo?? ma io non vorrei vedere in Anaglifico ,ma con gli occhialini attivi

Ho provato senza selezionare cropped area ,ma quando salvo,l'immagine e' si doppia ma si dimezza in altezza,diventa una striscia

grazie

Messaggio modificato da OSVALDINHO

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao

ti ho allegato altre foto per l'utilizzo di StereoPhoto, spero che possano aiutarti.

Quando si usa "Free Ritaglio Tool" devi selezionare la casella "Mantieni proporzioni"  se si desidera selezionare una razione aspetto es matching grande schermo del televisore HD (16:9).


Il menu "Stereo" è rilevante per la scelta del metodo di visualizzazione per l'immagine 3D. Il metodo più semplice è quello di utilizzare anaglifi (rosso verde), perché immagini 3D possono essere visualizzati su qualsiasi monitor .

Se l'immagine 3D deve essere visualizzato sullo schermo di un PC che dispone di schede grafiche compatibili e connettore per occhiali (ad esempio alcune schede grafiche Nvidia) etc altri metodi possono essere utilizzati (interlacciato, pagina flip, fianco a fianco). Il software ha anche preset per il 3D proiettori DLP o speciali dispositivi di visualizzazione autostereoscopic.

Esempio per l'opzione anaglifi:
colore anagyph selezionare come metodo di visualizzazione, a seconda degli occhiali che hai per selezionare la emthod (rosso / ciano, rosso / blu ecc). L'immagine Anaglyph può essere salvata come file di immagine JPEG standard. Utilizzando un formato di file 3D dedicato iamge (JPS, MPO, fianco a fianco) permette di salvare l'immagine 3D e mantenendo sia a sinistra che a destra infull risoluzione delle immagini e possibilità di visualizzare poi con altri metodi


Ti consiglio di scaricare il software, tra cui troverai la Guida in linea completa,

http://stereo.jpn.org/eng/stphmkr/file/stphmkre432all.zip

ciao :wink: