annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visione 3d nex 5

profile.country.it_IT.title
OSVALDINHO
Visitatore

visione 3d nex 5

ho acquistato da pochi giorni la NEX 5 ,sono molto soddisfatto della qualita delle foto,ma avrei alcune domande :

1) Sia le foto Sweep panorama ,che le 3D panorama ,si vedono solo se collego la Nex al televisore con cavo HDMI,o posso vederle anche se scarico le foto su un apparecchio multimediale collegato al televisore con un cavo Hdmi ?

2) Se voglio fare una foto in 3D devo usare la funzione 16:9, ma comunque devo ruotare la camera e poi vedro solamente il primo frame  ,giusto ?

grazie e scusate ma sono nuovo

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su di un televisore 3D non dovrebbero esserci problemi in visione, anche se il file non si trova sulla fotocamera, collegato il multimediale con HDMI mostrerà un file JPEG.

Logico, e presumo giusto, il discorso del primo fotogramma, mostrato sul display, per la ripresa di foto panoramiche.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao osvaldinho,

per visualizzare 3D panorama su un televisore compatibile, le immagini devono essere riprodotte dalla Nex o da una Playstation, in quanto il dispositivo di riproduzione ha bisogno di un processore veloce e algoritmi di elaborazione per permettere al "side-by-side" o "formato assemballaggio frame "per visualizzare i file con effetto 3D.
HDD Multimediale dovrebbe supportare l'uscita HDMI-1.4a-Norm  e di essere in grado di visualizzare in 3D. Io non sono sicuro, se ci siano degli hard disk già conformi a questo standard.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta di 6pantera è sicuramente quella giusta, chiedo scusa ad OSVALDINHO se la mia corrisponde solo in parte.

profile.country.it_IT.title
OSVALDINHO
Visitatore

grazie mille per la sollecita risposta.

Visto che 6Pantera sei cosi esperto,mi puoi anche dire se c'e' la possibilita' di rallentare la visione del panorama 3D,in pratica quando vedo tramite NEx 5 o tramite Playstation,i panorami in 3D ,la velocita' di scorrimento e' piu veloce rispetto ai panorami non 3d.

C'e' qualche trucco per rallentarne la velocita '?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non esiste un "trucco" per rallentare la panoramica.... :slight_smile:  la riproduzione dei frame avviene in questa maniera.

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Convertendo il file in un formato gestito da un Lettore Multimediale con uscita HDMI 1.4 puoi ottenere il rusultato che cerchi (3D side by side, sopra/sotto):

http://www.youtube.com/user/Ve3D3eV#p/u/8/mffKjZGeTwE (non sono l'autore delle riprese)

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Ciao Osvaldinho

ti allego 3 screen-shot per la riproduzione 3D su BRAVIA compatibili 3D sweep panorama (NEX - collegati tramite HDMI).

L'effetto 3D è indicato:

in miniatura:
quando il panorama  scorre automaticamente

durante la pausa:

(statico) della riproduzione panorama

oltre il 3D panorama NEX non dispongono di un fermo immagine in modalità 3D.

Potrebbe essere possibile estrarre una parte del panorama stereo 3D con software 3D come questo  http://stereo.jpn.org/eng/stphmkr/index.html

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
OSVALDINHO
Visitatore

Ciao 6Pantera

ti ringrazio per l'importante aiuto.

Ho provato ad utilizzare il programma indicato sul Link,e sono riuscito dal file MPO a dividere in due immagini Jpeg,che pero' pur usando Canvas size non riesco ad unirle ,oppure si uniscono ma diventano strette e non si allargano durante la visione

grazie

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

2° parte ..... :slight_smile:

dimmi come va