annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7II o a7S ?

pepomac
Nuovo

Sony a7II o a7S ?

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un consiglio da esperti e meno. Entro fine mese faccio un grande passo (per me che sono un neofita è un grande passo) voglio acquistare una nuova macchina per riprese di matrimoni e cerimonie varie, sono indeciso se prendere una sony a7II oppure una a7S.

Non mi interessa il 4k, ma sono assai colpito dal sensore di 12 mpx sulla a7S che permette un un immagine pulita fino 100.000 iso senza rumore!

Mentre per l' a7II sicuramente il sensore da 24mpx sarà più spettacolare ma quello che mi colpisce di più è lo stabilizzatore a 5 assi!

Voi non curandovi della differenza di prezzo (grosso modo li pago uguali) quali scegliereste al posto mio?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao pepomac,

 

benvenuto nella Community!

 

se la tua esigenza è quella di avere un ottimo video soprattuto in locali al chiuso come chiese ed altro ti consiglio la A7S... Chiaramente potrai utlizzare la stabilizzazione degli obiettivi stabilizzati.

 

Se al contrario la tua necessità è quella di aumentare la tua creatività anche con altre ottiche allora scegli la A7II...

 

Facci sapere la tua scelta!!! :wink:

profile.country.IT.title
megawattvideo
Membro

Sono un Videografo professionista ed opero nel settore wedding, per il mio lavoro utilizzo due A7s ed ho anche una A7II. Il mio consiglio è questo: se devi fare un utilizzo prevalente in ambito Video senza alcun dubbio la A7s, se invece hai esigenza di utilizzarla sia come Fotocamera che come Videocamera i 24mpix della A7II possono esserti di grande aiuto, inoltre puoi sfuttare il sensore stabilizzato, vero punto di forza di questa camera. Se hai esigenze di alti iso e basso rumore  A7s, cosi come super slomotion e 4k 4.2.2  8bit su hdmi (per un eventuale espansione verso il mondo Cinema 4k più impegnativo con recorder professionali come lo Shogun). Le 2 camere hanno identica gestione dei profili colore Slog2 ed Xavcs a 50mbps, codec video favoloso, che grazie alla compressione "long gop", permette di mantenere un ampia gamma dinamica riducendo gli artefatti e i macroblocchi in caso di panning veloci e cambi repentini delle immagini, questo codec è di gran lunga migliore del AVCHD a 24/28mbps implementato nalla maggioranza delle altre videoreflex in commercio, per cui entrambi i modelli producono video di qualità. Chiaramente la Camera con un sensore nativo 4k, avendo i fotosti distribuiti su una fuperfice più ampia rispetto ad un pari sensore ma con densità di 24mpix, produce molto meno rumore e ti permette di salire ad iso pazzeschi senza perdita con bassissimo rumore. C'è da dire anche che Il problema in Video di tutte le camere con molti megapixel che adottano il sistema del line skipping è la presenza di "moire e aliasing" maggiore rispetto alle camere da 12mpix come la a7s. per cui nella scelta devi considerare tutti questi elementi. Ciao Max 

uccio77
Nuovo

salve,in merito alla domanda su quale modello tra le sony A7II scegliere, vorrei rispondere,dicendo che ho acquistato da poco una sony A7II e non ne sono affatto contento.

Le immagini risultano disturbate da un forte "moire e aliasing"facendo sembrare la qualità molto scadente.

lo stabilizzatore interno è davvero comodo e utile,ma essendo io un videografo professionista,non posso

permettermi di presentare immagini con tale disturbo di moire. ho notato che anche con gli iso questa A7II non va

tanto d'accordo,già a 1600 iso l'immagine è quasi inguardabile. Credo proprio che a questo punto la debba (a malincuore)vendere,proprio perchè non è un difetto di fabbrica,ma una "caratteristica" negativa di questa mirrorless.

Peccato perchè,se si riuscisse a risolvere questo problema (a mio avviso GROSSO),la macchina sarebbe stata quasi perfetta!

profile.country.IT.title
megawattvideo
Membro

Come ho gia detto in un post precedente se sei un Videografo puro ed hai bisogno di una Camera per il Video, senza alcun dubbio la Sony A7S, perchè ha un sensore 12.2megapixel nativo 4k e non utilizza la tecnologia del line skipping tipico di tutte le Camere (Reflex e Mirrorless) da molti megapixel, purtroppo il line skipping genera Moire e Aliasing e questo avviene nella maggior parte delle Reflex che usano questa tecnica, la A7II è un ottima Fotocamera FullFrame con sensore Stabilizzato, nata per la Fotografia e come tutte le Fotocamere Sony ha anche molte funzionalità Video, come Xavcs 50mbps a bordo, Profili Colore personalizzabili, SLog2, ecc..ma il sensore è sostanzialmente quello della A7 liscia, nato per la Fotografia di qualità, ma se vuoi Video ad Alti ISO, assenza di Moire e Aliasing da una Fotocamera che Sony Professional ha inserito tra i Camcorder Professionali, non ci sono dubbi,  la scelta per il Videografo è la Sony A7s...se invece vuoi avere una camera tuttofare,  per Fotografia su cui sfruttare la potenza del sensore da 24megapixel  e lo stabilissatore su 5assi e buone funzionalità, Video la A7II è una scelta da considerare.

uccio77
Nuovo

grazie mille,sei stato magnifico nelle spiegazioni,ho già in ordine la A7s e purtroppo mi vedo costretto a vendere questa A7II (non faccio foto,quindi nonmi serve)