annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione??

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cicci1970
Nuovo

Risoluzione??

UN GRANDE SALUTO A TUTTO QUESTO BEL FORUM:smileyhappy:

Salve volevo sapere se qualcuno mi sapeva spiegare come mai le fotografie della mia Sony A290 anche se ho impostatato la risoluzione massima a 14M praticamente il file molto grande...Però se vado a vedere poi le informazioni sull'immagine mi dice che il max è 31X21 circa?? Mentre esempio faccio una foto con la mia vecchia Dinax che è solamente una 6M nella risoluzione fine dice che la foto e da 93X63 circa come mai nella sony le fotografie non sono grandi?? Per esempio se vorrei fare un 70X90 allora non mi è possibile? rischio un bruttissimo ingrandimento?? Ma il succo della domanda come mai anche se ho impostato il massimo ma non sembra che lo sia??

Sicuro e ansioso di risposta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Penso che sia solo la pre-impostazione in Corel Paint.

Le nostre A100, Dynax 5D e 7D Dynax sono 72 dpi pre-impostati mentre per le più recenti

Alpha lavorano a 350dpi .

Pertanto la visualizzazione "dimensioni" della foto è molto più bassa.

Tali impostazioni possono essere modificate, sono solo pre-set automatici.

Guarda il pdf in allegato, che magari ti puo' rendere piu' chiaro il discorso è in Inglese pero’,

A290 ha una risoluzione superiore e ti consentirà stampe più grandi come

Dynax quando è impostata la stessa risoluzione.

Se hai altri dubbi allegaci eventualmente una tua foto.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Io credo dipenda dal software che stai usando e da quanti DPI sono impostati.

A partià di risoluzione chiaramente se alzi i DPI la foto diventa più piccola, e viceversa.

Se ho capito quello che vuoi dire...

profile.country.it_IT.title
cicci1970
Nuovo

Ciao...Praticamente con Corel Paint....Quando apro le due immagini delle 2 macchine andando in prorietà delle stesse oppure "dimensione tela" mi dice appunto che quella della sony è 31X21 circa ma io sono sicuro ho controllato che l'impostazione della sony è su Fine a 14M....Non dovrebbe essere più grossa di così? Visto che quella della Minolta sul fine a 6M con stesso programma mi da misure superiori..Sbaglio io in qualcosa? Oppure non conta quello che mi dice il programma? Grazie per ora e per avermi risposto subito

Messaggio modificato da cicci1970

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Penso che sia solo la pre-impostazione in Corel Paint.

Le nostre A100, Dynax 5D e 7D Dynax sono 72 dpi pre-impostati mentre per le più recenti

Alpha lavorano a 350dpi .

Pertanto la visualizzazione "dimensioni" della foto è molto più bassa.

Tali impostazioni possono essere modificate, sono solo pre-set automatici.

Guarda il pdf in allegato, che magari ti puo' rendere piu' chiaro il discorso è in Inglese pero’,

A290 ha una risoluzione superiore e ti consentirà stampe più grandi come

Dynax quando è impostata la stessa risoluzione.

Se hai altri dubbi allegaci eventualmente una tua foto.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pienamente d'accordo sulla possibilità che si tratti della gestione dei DPI, controllane il valore tra le proprietà delle tue immagini.

profile.country.it_IT.title
cicci1970
Nuovo

Ecco finalmente sono riuscito a fare quello che volevo farvi vedere..Andado nello strumento "Ridimensiona" che poi io non faccio Paint ti da l'informazioni attuali dell'immagine che la persona agisca sull'immagine oppure no!

Queste sono le info delle due macchine....Magari sono io che sono duro di comprensione e mi scuso da subito

Le info che vedete sono per tutte e due le foto non agendo apro solo "ridimensiona"...altrimenti ditemi il programma che devo usare per vedere la risoluzione delle foto nuove in centimetri quanto sono:smileyhappy: Mi sembra molto strano una così tanta differenza nelle info delle foto...

profile.country.it_IT.title
cicci1970
Nuovo

GRAZIE MILLE :slight_smile: a tutti! adesso un pò ho capito 6pantera...Anche perchè questa Sony A290 và veramente bene fà foto molto belle solo che non mi tornavano i conti!:smileyconfused::smileyconfused:

Messaggio modificato da cicci1970

profile.country.it_IT.title
cicci1970
Nuovo

Siete GRANDI!! Scaricato pdf ho capito! TANTI AUGURI DI UNA SERENA PASQUA A TUTTI!!