annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come far riconoscere il sony prs-T2 da ADE?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lucia50
Visitatore

Come far riconoscere il sony prs-T2 da ADE?

Salve a tutti,


sono nuova di ereader e con mia figlia stavamo cercando di collegare il nuove prs-T2 all'ADE di mia figlia, proprio dal suo pc, su cui abbiamo installato corretatmente il software reader sony.

Il software reader infatti, nella pagina principale mostra 3 caselle:

1) per il negozio

2) Reader per PC e sotto mostra l'ID Adobe di mia figlia

3) Reader e sotto mostra lo stesso ID Adobe di sopra


per cui sembra che il software reader "veda" tutto correttamente: quando però andiamo sul programma ADE, il dispositivo prs-T2 non compare!

Sapete perchè?

E' necessario con l'ereader sony, come per il kobo glo di mia figlia, usare ADE per sbloccare gli ebook protetti da DRM?


Grazie,


Lucia


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non è possibile.

Dovete utilizzare il programma della Sony Reader for PC(Mac).

Lo trovate caricato sul PRS-T2 o qui:

http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T2/updates

Per autorizzare un Sony PRS-T1/T2 agli Adobe DRM, si può fare solo tramite questo software.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

sbloccare gli ebook protetti da DRM


Non intendi "eliminando la protezione", è corretto?


Ad ogni modo, Reader for PC è sufficiente per autorizzare il PRS-T2 alla lettura di eBook DRM.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa jan2011, rispondevo nello stesso momento.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non è possibile.

Dovete utilizzare il programma della Sony Reader for PC(Mac).

Lo trovate caricato sul PRS-T2 o qui:

http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T2/updates

Per autorizzare un Sony PRS-T1/T2 agli Adobe DRM, si può fare solo tramite questo software.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente Marino.

Ma comunque il vostro reader è già autorizzato e potete caricare gli ebook protetti con quella Adobe ID mostrata nelle info del ReaderforPC.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Lucia50
Visitatore

Grazie mille!

ho provato a scaricare un ebook con drm e i software Reader me l'ha riconosciuto, lo stesso con un ebook scaricato precedentemente già deprotetto con ADE, perchè l'avevo scaricato per metterlo sul kobo.

E' che pensavo funzionasse come per il Kobo, invece col reader sony mi sembra un filino più veloce e immediata la cosa!!!

Grande Sony!

Lucia

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao, Lucia.

Mi fa piacere che hai risolto. Il concetto di deprotezione è tutt’un’altra storia. ADE non toglie la protezione degli ebook. Permette solo a chi li ha acquistati di poterli leggere (come per altro fa anche ReaderforPC che contiene parti di ADE). Ora togliere la protezione di AdobeDRM servono altri programmi ed è una azione illegale. Questi ebook senza protezione possono essere letti in qualsiasi PC, reader, tablet anche non autorizzato.

I tuoi ebook acquistati con la stessa AdobeID, possono essere letti solo da sei(6) dispositivi (PC e/o reader o altro) autorizzati con la stessa Adobe ID e da nessun altro (l’ebook è ancora criptato e protetto per altre AdobeID e non sprotetto).

Gli altri ebook acquistati precedentemente con ADE sono in questa directory (se hai windows):

C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Digital Editions\

Per caricarli anche sul reader della Sony, avvia ReaderforPC, vai nel menu File-->Importa file…-->trova la directory e i file che ti servono e caricali su ReaderforPC. Poi fai una sincronizzazione con il reader.

Invece con ReaderforPC se sono protetti vengono salvati qui:

C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Books\Reader\

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)