annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Velocità nastro audiocassetta

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stacco93
Membro

Velocità nastro audiocassetta

Sono riuscito a riparare un lettore di audiocassette SOny TC-H 3700. Chiaramente si tratta di apparecchi "sorpassati", ma vorrei chiedere un chiarimenti a chi ne sa qualcosa: Nella regolazione di velocità nastro, sono presenti due regolazioni: "high speed" e "normal speed". A che cosa si riferisce "high speed"? Ho provato a regolare la velocità nel momento dell'avanzamento veloce, ma non è cambiato nulla; allora ho pensato che si riferisse al "dubbing mode high speed", cioè il doppiaggio di cassette ad alta velocità, ma non è cambiato nula neppure in quel frangente.

 

Grazie in anticipo!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
stacco93
Membro

Ho risolto: la regolazione H era riferita proprio al "dubbing high speed mode".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
stacco93
Membro

Ho risolto: la regolazione H era riferita proprio al "dubbing high speed mode".

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

bello....

mi piace questo aspetto super tecnico che appare sul forum...............

 

ciao

 

profile.country.IT.title
AntonioCorvasce
Esploratore

Ciao, anch'io ho una doppia piastra a cassette Sony XO-D301.

Se la velocità in "Normal speed" potrebbe essere effettuata ad "orecchio" oppure confrontando una traccia audio estratta da CD e confrontata con quella della cassetta per sincronizzare la velocità, in "high speed" come procedo?

Credo di avere le velocità tarate male visto che ho aperto il meccanismo e l'ho rimesso a nuovo. Quindi: se in "normal speed" la cassetta viaggia ad una velocità di 4,76 cm/s (ovvero in 1 minuto percorrerebbe 2 metri e 85 cm circa), in high speed quale sarebbe la velocità in cm/s? Difficile capirlo anche perché non so quale delle due piastre è tarata male...

Conosci altri sistemi ortodossi?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius