annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SOUND BAR HT-A3000

profile.country.IT.title
Maurizio
Esploratore

SOUND BAR HT-A3000

Buon pomeriggio,

ho acquistato la SOUND BAR in oggetto sono rimasto deluso dall'acustica, in pratica per avere un suono appena sufficiente devo arrivare al massimo del volume. La cosa strana è che messo a confronto con un amplificatore da 80 WATT analogico con 2 casse acustiche 120 WATT quest'ultimo risulta superiore riproducendo gli stessi brani.

Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa io oppure la Sound Bar ha un problema.

Grazie!

N.B. Il brano ascoltato sulla Sound era con il 360 Reality Audio

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Audio 360 riprodotto con una Soundbar 3.1, dove anche il Sub e integrato, non può certo più di tanto.

Potrebbe comportarsi meglio con un Audio Stereo, quindi senza particolari Canali dedicati.

Impari anche un confronto con un Amplificatore e due Casse a mio avviso.

Una Soundbar dmserve a migliorare l'Audio di un Televisore non a "suonare", quindi dipende da cosa si parte e cosa si vuole ottenere.

profile.country.IT.title
Maurizio
Esploratore

Sinceramente pensavo a qualcosa in più, anche abbinato al televisore non è che abbia molto di più. Mi è venuto pure il dubbio se ho sbagliato acquisto e dovevo prendere il 5000, ma il dubbio ripeto rimane, vedendo anche dei film devo arrivare tra il 60/80% del volume. 

Comunque il mio quesito è se ho sbagliato qualche regolazione oppure mi devo accontentare così!?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Maurizio scusa ma come dovremmo fare a risponderti visto che nulla dici sulle impostazioni...poi dipende anche da che utilizzo pensavi di farci.

Considera che le soundbar vengono anche ottimizzate affinchè abbiano un suono non solo di picco ma anche qualitativo...e sono pensate principalmente per "estendere" l'audio di un TV...

profile.country.IT.title
Maurizio
Esploratore

Ma infatti la mia richiesta di aiuto è quella di capire se posso intervenire da qualche parte per migliorare. Certo non mi aspettavo e non volevo chissà che se no avrei comprato A/V con casse separate

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Maurizio 

qui puoi trovare i settaggi che puoi fare tramite "advaced settings":

https://helpguide.sony.net/ht/a3000/v1/it/contents/TP1000525669.html

profile.country.IT.title
Maurizio
Esploratore

Grazie!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende anche dal Televisore e dal suo Comparto Audio se ottimizzi/migliori con una Soundbar...

profile.country.IT.title
-Alessandro64
Nuovo

Ciao, non ricordo di quale modello, ma avevo letto di un altro utente, che poi ha detto di aver "resettato" il sistema che poi era una bomba.

Spero tu possa fare altrettanto