annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

possibile acquisto sony mdr ds6500 ma...

Francescoroma1982
Esploratore

possibile acquisto sony mdr ds6500 ma...

Salve ragazzi vorrei acquistare queste cuffie : mdr ds6500...

ma sono indeciso su come collegarle al pc, al pc ho come scheda madre questa :

msi z97 g43 gaming ; http://it.msi.com/product/motherboard/Z97-G43-GAMING.html#hero-overview

la quale è dotata di scheda audio : Sound Blaster Cinema: Realistic Surround Sound Experience,con supporto al 7.1 ma non dotata però di uscita ottica ma di 6 porte audio, come potete vedere dal link postato.

Vorrei sapere secondo voi qual'è il miglior modo per collegarle al pc? Ho letto che è possibile con un il jack RCA, ma con questo potrei usufruire del 7.1 oppure sarebbero solo normalissime cuffie stereo?

Inoltre l'RCA come dovrei collegarlo al pc? su quale porta, immagino quella a cui sono collegate ora le casse del pc, giusto?

Come avrete intuito non sono una cima nel campo...spero possiate aiutarmi...

 

 

p.s. vorrei sapere anche se sono compatibili con windows 10, dato che su questa lista non compaiono ---->   http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/85283/session/L2F2LzEvdGltZS8xND...

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, un collegamento analogico ti restituirà solo Audio Stereo a due canali, nulla a che vedere con l'Audio Multicanale che vorresti.

Le sei uscite sono per il collegamento di quei Sistemi 5.1 (economici) che "spacciano" per Cinema in casa.

La lista allegata si occupa di cuffie Bluetooth e Wireless in generalema non mi preoccuperei dell'assenza della MDR-DS6500, tra l'altro un'eventuale collegamento analogico non ti creerà problemi (ma nemmeno di restituirà un audio simile a quello che vuoi ottenere, quantomeno fino a quando non ti doterai di una scheda Audio con uscita Ottica).

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

ti ringrazio per la repentina risposta...ma quello che non capisco è che scaricandomi il manuale delle suddette cuffie non viene per nulla mensionato il fatto che collegandole con rca il segnale nn sia in 7.1 anzi. 

inoltre mi chiedo se io avessi collegato il pc in hdmi ad una tv con uscita ottica allora avrei potuto collegarle alla tv e godere del 7.1?

 

secondo me nn essendo scritto nelle manuale il segnale anche tramite rca deve essere in 7.1 altrimenti il manuale è scritto male oppure anche se quello che dici Manolo fosse vero ci deve essere un modo...un adattatore magari...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, allora, non funziona in questo modo, "nn essendo scritto nelle manuale il segnale anche tramite rca deve essere in 7.1", cosa significa?

Potrei risponderti che non è il Manuale ad essere scritto male ma sei tu che non sai le cose, cioè che l'Audio Analogico non è Multicanale 7.1 se hai a che fare con due soli canali.

L'Audio Analogico è Stereo in ingresso alle cuffie, prese Bianca e Rossa, due canali Mono = Stereo.

Utilizzarai il cavo Jack 3,5 mm > 2 x RCA (Bianco/Rosso).

Discorso diverso per l'altro collegamento a cui accenni ora, se tutto correttamente connesso ed impostato avrai un Audio Multicanale in uscita da HDMI ed uno Multicanale dal TV alle Cuffie tramite uscita Ottica (qui però entra in gioco anche il TV e quanto possibile dall'uscita Ottica disponibile).

Adattatori non ce ne sono, o meglio, potresti acquistare un adattatore Analogico/Digitale ma tra questo ed ottenere un audio 7.1 ne passa.

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

se usassi questo;

 

http://www.amazon.it/dp/B008KX0FE0/ref=asc_df_B008KX0FE031038310?smid=A3RBMWRSVRFT97&tag=trovaprezzi...

 

come tv ho una sony 55x8509c ma è attaccata alla ps4 quindi nn avrei problemi ho sia uscita ottica sulla tv che sul ps4.

 

il problema come avrai capito e che vorrei utilizzare la funzione 7.1 anche sul pc...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando che l'audio non sarebbe comunque Digitale "nativo", potresti colegare le cuffie ma sempre con Audio Stereo a 2 canali.

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

allora niente  non posso prendere queste cuffie, quale prodotto sony mi consigli per usufruire del 7.1 della mia scheda audio del pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo non ti sia chiaro, o tu non voglia accettarlo, che è il tuo PC il limite.

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

 temo che tu non abbia letto con attenzione le specifiche della scheda madre del mio pc. Dove è scritto a carattere cubitale che supporta audio 7.1 avendo una scheda audio integrata sound blaster cinema. esistono cuffie gaming che tramite i jack da 3.5 fanno un surround 7.1 REALE come le tiamat della razer e possono esssere benissimo collegate alla mia scheda madre. ripeto il collo di bottiglia nn e il mio pc ma la tua scarsa attenzione nel rispondere ai quesiti dei clienti.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Simpaticissimo, per primo tu non sei un mio cliente, io non rispondo e lavoro per Sony, in secondo luogo considerando che fino ad ora abbiamo parlato di Audio Digitale non vedo per quale motivo io debba preoccuparmi di suggerirti dispositivi che accettino l Jack della tua Motherboard.

Le specifiche della scheda le ho lette, fino ad ora sei stato tu tra di noi quello che ignora molti aspetti di ciò di cui parla.

Buona serata, buoni acquisti, buon divertimento e buon proseguimento.

Manolo