annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NWZ-E373: non legge tutti i tag ID3 degli mp3

profile.country.it_IT.title
Lusaved
Visitatore

NWZ-E373: non legge tutti i tag ID3 degli mp3

So che questo problema è stato riportato già da altri, ma ho provato a risolvere nei modi previsti dalle risposte (cambiare versione del tag, cambiare codifica dei caratteri, rimuovere ID3v1), ma nessuna soluzione. Non tutti i tag ID3 dei miei file .mp3 vengono letti, cosicché non posso effettuare il browsing dei file per album o per artista. I tag di alcuni file vengono letti correttamente, ma nella maggior parte dei casi questo non avviene. Uso Linux Mint e il programma per modificare i tag è EasyTag. Grazie in anticipo a tutti!

Tag (3)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ultima risposta, anche se in francese, a questa discussione può esserti di aiuto?

https://www.sony.it/discussions/message/631891#631891


Che il problema abbia a che fare con la versione di ID3 creata, 2.3/2.4? hai modo di verificare tra le impostazioni di EasyTag quale si ottiene? viene comunque suggerito l'utilizzo del solo 2.3.


Perdona l'eventuale perdita di tempo.

profile.country.it_IT.title
Lusaved
Visitatore

Nessuna perdita di tempo, ci mancherebbe. Purtroppo però ho già provato a cambiare versione di ID3 e portarla a 2.3, ma niente da fare! Grazie comunque!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Oltre la versione 2.3 ci sarebbe anche da provare

- I caratteri utilizzati (NON solo la codifica, ma, i caratteri veri e propri sai virgole etc.)

- Lunghezza dei campi

- Svuotare campi inutili (come commenti, valutazione (like), etc)

- Utilizza solo i campi principali che ti interessano/servono

- Le foto degli album piccole e modificate, s'è possibile, dallo stesso programma (se non erro 240x240 pixel max, e file jpg)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo avrai già fatto, in caso contrario, prova a cercare una logica tra le caratteristiche e le informazioni presenti negli ID3 letti (la loro "struttura", quanto sia assente o presente) e confrontala con ciò che non viene riconosciuto, potresti notare un particolare, forse minimo, che ne impedisce la lettura.