annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ICD-PX820

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SMACCARO
Visitatore

ICD-PX820

Qualcuno mi può dare indicazioni su come tascrivere una conferenza registrata con ICD-PX820 utilizzando Dragon. Ottenendo cioè un file tipo word senza l'ausilio di microfoni?

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Software di questo tipo, Dragon in particolare, devono essere istruiti prima di poter essere utilizzati.

Questo comporta un iniziale "allenamento" da parte del programma e dell'utente.

Fatto questo, tenendo conto di qualità di registrazione e probabili difficoltà nel trascrivere termini tecnici o complessi (il nome di un Re Assiro, ad esempio), si otterrà un documento che, con le eventuali dovute correzioni, potrà essere disponibile in tempi brevi e con un minimo dispendio di energie.

A questo punto, avrai capito che una conferenza, anche se registrata al meglio, non presenta le condizioni necessarie per poter essere trasformata in testo.

In parole povere, allena Dragon e registra tuoi appunti vocali, otterrai una trascrizione molto buona.

Dai in pasto a Dragon una registrazione "a caso" e se verrà comunque trascritto qualcosa, questo sarà da rivedere completamente, sprecando più tempo che ascoltando e scrivendo direttamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Software di questo tipo, Dragon in particolare, devono essere istruiti prima di poter essere utilizzati.

Questo comporta un iniziale "allenamento" da parte del programma e dell'utente.

Fatto questo, tenendo conto di qualità di registrazione e probabili difficoltà nel trascrivere termini tecnici o complessi (il nome di un Re Assiro, ad esempio), si otterrà un documento che, con le eventuali dovute correzioni, potrà essere disponibile in tempi brevi e con un minimo dispendio di energie.

A questo punto, avrai capito che una conferenza, anche se registrata al meglio, non presenta le condizioni necessarie per poter essere trasformata in testo.

In parole povere, allena Dragon e registra tuoi appunti vocali, otterrai una trascrizione molto buona.

Dai in pasto a Dragon una registrazione "a caso" e se verrà comunque trascritto qualcosa, questo sarà da rivedere completamente, sprecando più tempo che ascoltando e scrivendo direttamente.

profile.country.it_IT.title
SMACCARO
Visitatore

Ringrazio per la risposta.Da come mi era stato presentato il prodotto, sembrava che il tutto fosse più semplice, ma se il complicato è "allenare" Dragon, bhe con un po' di pazienza riuscirò ad addomesticarlo. Senza volersi fasciare la testa prima di rompersela (come si suol dire) sono curioso di vedere come reagirà questa tecnologia dopo l'istruzione impartita, ovvero io istruirò Dragon (ma io sono italiano e uomo) e vedremo come si comporterà di fronte ad una conferenza la cui relatrice parla in italiano, me è donna. Farò sapere.

Un'altra cosa: come faccio ad operare nel modo che consigli ovvero "Dai in pasto a Dragon una registrazione "a caso" e se verrà comunque trascritto qualcosa, questo sarà da rivedere completamente, sprecando più tempo che ascoltando e scrivendo direttamente." se è proprio Dragon che mi preclude l'accesso se non aver prima dato il suddetto allenamento? Alla prox. Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non era un consiglio, anzi. Comunque, considera questo, la mia ragazza utilizza Dragon (Versione 11 Premium) per la creazione di appunti universitari, la versione Premium permette la dettatura tramite un microfono. Ebbene, utilizzandolo in modo intenso, il programma si comporta egregiamente, gli sono state insegnate molte nuove parole che "non capiva" e il tempo perso per le correzzioni, già minimo, è ulteriormente diminuito. Quindi?..., se non apro un profilo differente, uno creato da me, le mie parole risultano quasi sempre incomprensibili.

Potrai "addestrare Dragon", ma dubito otterrai ottime trascrizioni. Ovviamente ti auguro il contrario.

profile.country.it_IT.title
SMACCARO
Visitatore

Eh che dire .... i venditori sanno fare il loro  mestiere pur non sapendo di cosa stanno parlando. Professionalità sotto zero! All'acquisto specificai chiaramente che l'oggetto mi serviva per registrare conferenze universitarie (pertanto più relatori). Mi fu detto che ICD PX820 era proprio l'uovo di Colombo in quanto ottimo prodotto (vero) e che, con la confezione contenente Dragon, poi avrei ottenuto lo scritto che volevo (falso).

Conclusione: l'uovo era marcio e mi ritrovo con un prodotto buono, ma che avrei potuto avere con 20€ di risparmio (ovvero il modello nella confezione senza dragon). Ce l'ho e me lo tengo, però ...

Spero che qualcuno legga queste righe per evitare di cadere nello stesso equivoco/tranello. Ciao e alla prox.