annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie WF-C500 e App Sony Headphones Connect

RISOLTO
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Cuffie WF-C500 e App Sony Headphones Connect

Salve a tutti,

volevo chiedere un'informazione. Ho appena acquistato le cuffie wireless in oggetto e ho scaricato l'app sul mio smartphone Samsung per poter utilizzare la funzione di equalizzatore, però volevo chiedere: c'è la possibilità di regolare il suono MENTRE si sta riproducendo un brano o comunque un video? E' scomodo dover prima scegliere un'impostazione predefinita o personalizzare l'equalizzatore e poi solo dopo ascoltare un determinato brano e verificare se la mia scelta è stata soddisfacente o meno. Non si può utilizzare l'app (e quindi l'equalizzatore) contemporaneamente alla riproduzione di un qualcosa? Io al momento non ci riesco. Scusate la lungaggine, spero di essere stato chiaro e di poter avere un aiuto da voi. Grazie.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Raf720 se riesco e appena riesco apro un paio di Cuffie e installo l'App per provare ma da una velocissima ricerca in Rete nella Guida all'Applicazione, Impostaz. rapide suono?:

https://helpguide.sony.net/mdr/hpc/v1/it/contents/TP0003027548.html

[Impostaz. rapide suono] consente di impostare facilmente [Control. suono ambient] ed [Equalizzatore].

Impostare [Impostaz. rapide suono] su [Attivato] o [Disattivato] sul Dashboard.

 

Magari comunque quello che ti ho appena suggerito è semplicemente ciò che ora ti permette di cambiare l'Equalizzazione ma solo uscendo dal brano che stai ascoltando.

profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Grazie per i vostri suggerimenti...sinceramente si stava giungendo alla conclusione che sbagliavo io in qualcosa e infatti era così. Dopo l'aiuto di qualche ricerca in rete, sono giunto alla conclusione che, installando l'app VLC Player (che non avevo sul mio smartphone e scioccamente non ci avevo pensato, grave mancanza), tramite essa si possono ascoltare sia brani che vedere video in background e quindi si può contemporaneamente regolare l'equalizzatore con l'app Sony.  Naturalmente sul Play Store vi saranno altre app simili che permettono di ascoltare musica o guardare video in background, ma ritengo che VLC sia del tutto da preferire (vista anche la sua notorietà nella versione per pc 🙂). Devo fare ancora qualche prova per esserne del tutto sicuro, ma credo di aver risolto così. Domani spero di darvene una conferma definitiva. Grazie!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, tra l'altro non è possibile fare ciò con altre applicazioni come YouTube (non in versione Premium), anche se i brani musicali con il lettore del telefono o Spotify dovrebbero andare in background 


Simone
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Ok, è confermato. Ho risolto con l'app VLC che può essere impostata per la riproduzione in background e vale anche per i video. In questo modo posso usare l'app Sony per adattare il suono che sembra più congeniale a ciò che si sta riproducendo.

Grazie, naturalmente sono sempre qui per qualsiasi evenienza o per altro. 👍

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tutto è bene quel che finisce bene 🙏


Simone