annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie WF-C500 e App Sony Headphones Connect

RISOLTO
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Cuffie WF-C500 e App Sony Headphones Connect

Salve a tutti,

volevo chiedere un'informazione. Ho appena acquistato le cuffie wireless in oggetto e ho scaricato l'app sul mio smartphone Samsung per poter utilizzare la funzione di equalizzatore, però volevo chiedere: c'è la possibilità di regolare il suono MENTRE si sta riproducendo un brano o comunque un video? E' scomodo dover prima scegliere un'impostazione predefinita o personalizzare l'equalizzatore e poi solo dopo ascoltare un determinato brano e verificare se la mia scelta è stata soddisfacente o meno. Non si può utilizzare l'app (e quindi l'equalizzatore) contemporaneamente alla riproduzione di un qualcosa? Io al momento non ci riesco. Scusate la lungaggine, spero di essere stato chiaro e di poter avere un aiuto da voi. Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Ok, è confermato. Ho risolto con l'app VLC che può essere impostata per la riproduzione in background e vale anche per i video. In questo modo posso usare l'app Sony per adattare il suono che sembra più congeniale a ciò che si sta riproducendo.

Grazie, naturalmente sono sempre qui per qualsiasi evenienza o per altro. 👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi andare nelle opzioni Suono e scegliere le varie modalità dell'equalizzatore, ad esempio Pop, Rock, etc 


Simone
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta ma questo l'ho capito. Vorrei sapere se questo è possibile farlo nel momento stesso in cui si sente un brano o si vede un video, in modo da poter regolare il suono in tempo reale e quindi in maniera più pratica...e non dover scegliere l'equalizzatore, lasciare la app e far partire il brano per capire se la scelta è stata giusta o meno, per poi eventualmente tornare nella app e cambiare di nuovo la scelta se non è risultata soddisfacente.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo devi sempre utilizzare l'applicazione (Headphone) per cambiare le varie impostazioni dell'equalizzatore, naturalmente lo puoi fare mentre riproduci i contenuti audio e video, c'è addirittura una funzione chiamata "Trova il tuo equalizzatore" che ti permette di scegliere il suono più adatto per i tuoi gusti 


Simone
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Ecco, è proprio questo il punto, quando dici '...naturalmente lo puoi fare MENTRE riproduci i contenuti audio e video...'. Io non riesco a farlo MENTRE riproduco un contenuto, come si fa? Come faccio ad utilizzare l'app per cambiare le impostazione dell'equalizzatore mentre sto riproducendo un contenuto? E' proprio questo il mio quesito.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Screenshot_20240104-181243.png

Devi scorrere a sinistra o a destra i puntini per variare le impostazioni, clicca sull'icona con la ruota dentata per aprire il grafico dell'equalizzatore, a meno che devo pensare che il tuo telefono non supporti tale funzione 


Simone
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Purtroppo forse non riesco a farmi capire bene. Ti ringrazio per quello che mi consigli, ma io questo lo so fare e il mio smartphone me lo consente. Solo che per fare queste cose (cioè per utilizzare l'app) io devo smettere di ascoltare un brano o di vedere un video musicale (ad es. su Youtube) e andare nell'app per cambiare le impostazioni. Quindi ciò mi costringe ad impostare l'equalizzatore 'alla cieca' perché solo dopo aver scelto le impostazioni poi posso tornare su ciò che stavo ascoltando prima per capire se ho scelto bene...e invece questa scelta vorrei farla mentre sto ascoltando il contenuto, se fosse possibile.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per i contenuti video è così, ma per i contenuti musicali questi dovrebbero continuare ad essere riprodotti senza interrompersi 


Simone
profile.country.IT.title
Raf720
Esploratore

Mah, io per poter andare nell'app e smanettare con l'equalizzatore devo uscire dall'ascolto di un brano...sarò io a sbagliare qualcosa.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

I brani musicali dovrebbero continuare ad essere riprodotti, altrimenti non potresti ascoltare la musica mentre usi le altre applicazioni o per navigare su internet 


Simone