annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie MDRRF895RK

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Cuffie MDRRF895RK

Ciao

sono qui a chiedere consiglio sulle cuffie in oggetto, putroppo le mie vecchie Sony a filo pur funzionando ancora egregiamente sono inutilizzabili per via dei cuscinetti distrutti, ho provato a rimpiazzarli con delle cinesate visto che gli originali non esistono ma sono durati come un cono gelato nel Sahara. Ora, vorrei sganciarmi dal filo ma ho scoperto che il mio splendido ampli Denon HIFI ha solamente la ricezione BT e non la trasmissione quindi devo ripiegare sul tipo RF. Premetto che non sono un fanatico dell'ascolto in cuffia anzi se posso lo evito ma ci sono momenti in cui è inevitabile quindi vi chiedo, come stiamo a ronzio di fondo? Senza raggiungere vette celestiali la qualità audio è almeno paragonabile alle mie vecchie MDR-XD100?  ( per chi le conosce,  @Marino.Manolo  ci sei?)

Qualsiasi info sara utile anche perchè ho trovato pareri agli antipodi.

Grazie

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao @sonysta, hai pensato ad acquistare le MDR-7506? 

https://pro.sony/it_IT/products/headphones/mdr-7506 

li trovi su Amazon ad un centinaio di euro ed hanno un cavo lungo più di due metri e mezzo 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Grazie per l'anziano!😡 Certo non sono uno sbarbatello è ho superato i 60 ma davanti alla TV mezzo sordo e rimba ci starai tu!😝  Ti facciio presente che i miei gruppi rock preferiti sono AC/DC Deep Purple e molti altri sulla stessa linea giusto per capirci ma scolto quasi tutta la musica dello scibile umano tolti il liscio, il jazz e le boiate italiane degli ultimi 30 40 anni. Spazio dalla classica allo swing, dal soft rock al country, dal blues al metal ( con dei limiti) senza problemi, fai un po tu! In ogni caso non ho una casa da 100mt! e mi accontento di un "tiraggio" decente di 20 25 mt.

Vedremo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Molto interessanti ma carucce in caso di doppio acquisto andrei già sui quasi 200€ Come già detto a Manolo valuterò se scegliere solo le cordless , entrambe, o solo a filo ma nel caso di doppio acquisto il budget disponibile non è sufficiente con le 7506

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

👍👍👍👍


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le (mitiche) 7506 sono Flat, "Piatte" da Studio, occorrerebbe provarle per capire se fanno al caso proprio perché pensate e sviluppate, diversi anni fa, per gli Studi di Registrazione, non che sia un male ma non tolgono e non aggiungono nulla all'Audio proprio perché devono fare ascoltare ciò che si deve sentire.

 

È un argomento delicato perché chi non conosce le differenze, non voi ma chi leggerà la Discussione potrebbe non comprendere la differenza e il perché altre cuffie possano introdurre "effetti", non voluti dall'Utente con regolazioni Audio sulla Sorgente ma studiati per le situazioni per le quali sono state pensate, un esempio, Cuffie non da Studio posso dare l'idea, per le loro caratteristiche Tecniche, specialmente se collegate ad un Impianto Hi-Fi, di trovarsi in una Hall, le 7506 no, come le 7502 (c'erano anche le 7505) più economiche o, ma non le hanno mai superare nei Cuori dei Professionisti, le 7509.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @Icarius 

Proprio perchè son da "studio" mi stanno intrigando non ho mai avuto cuffie "PRO" ed è per questo che se dovessi optare solo su cuffie a filo punterei dritto alle 7506 il problema rimane il budget e rinunciare alla comodità delle wireless. Ragazzi, invece di semplificarmi la scelta mi avete incasinato! Grazie 😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ahahahah (risata malefica!)

 

20240302_145708.jpg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E meno male che non abbiamo parlato delle MV1 😁


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo anche che non ci sarebbero stati problemi se le RF895RK avessero avuto lo jack per la connessione delle cuffie come i modelli Bluetooth 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @Icarius 

Ho visto alcune prove su Youtube e le 7506 mi stanno intrigando sempre di più non solo perchè "PRO" ma perchè sono un modello di circa 30 anni ora, se dopo trent'anni Sony le ha ancora sul mercato e a livello pro sono ancora utilizzatissime penso che non si possano mettere in discussione. A questo punto sorge l'insana scelta ( lato cordless) acquistare le 7506 per un ascolto di qualità  e resumare le scarse cuffie RF ancora in mio possesso ( se funzionano ancora) per quello da "battaglia" in giro per casa. Proverò il recupero se mi soddisfano anche minimamente opterò senza indugio alle 7506. Alla prossima.