annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie MDRRF895RK

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Cuffie MDRRF895RK

Ciao

sono qui a chiedere consiglio sulle cuffie in oggetto, putroppo le mie vecchie Sony a filo pur funzionando ancora egregiamente sono inutilizzabili per via dei cuscinetti distrutti, ho provato a rimpiazzarli con delle cinesate visto che gli originali non esistono ma sono durati come un cono gelato nel Sahara. Ora, vorrei sganciarmi dal filo ma ho scoperto che il mio splendido ampli Denon HIFI ha solamente la ricezione BT e non la trasmissione quindi devo ripiegare sul tipo RF. Premetto che non sono un fanatico dell'ascolto in cuffia anzi se posso lo evito ma ci sono momenti in cui è inevitabile quindi vi chiedo, come stiamo a ronzio di fondo? Senza raggiungere vette celestiali la qualità audio è almeno paragonabile alle mie vecchie MDR-XD100?  ( per chi le conosce,  @Marino.Manolo  ci sei?)

Qualsiasi info sara utile anche perchè ho trovato pareri agli antipodi.

Grazie

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbero offrire anche qualcosa in più visto il Magnete in Neodimio e non in Ferrite delle tue precedenti, una su tutte...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse mi correggo da me, la Scheda Tecnica dice Neodimio per la MDR-XD100 al contrario del Sito che riporta Ferrite.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vista la Risposta in Frequenza direi proprio Neodimio anche le tue, in effetti sono molto simili, forse, ma anche solo esteticamente non funzionalmente, il Padiglione delle MDR-XD100 è più grande e potrebbe ancora restituire un senso di avvolgimento e isolamento superiore, ma in fondo sono pensate più per l'Audio da un Sistema Hi-Fi che non di un Televisore.
Fai di necessità virtù 🤗

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo

Ok abbiamo appurato che in teoria hanno la stessa qualità ma ripeto, non sono un estimatore dell'utilizzo delle cuffie quindi anche se lato HIFI lasciassero un pò a desiderare non sarebbe sto grosso problema ( al limite chiedo solo un po di bassi belli presenti ) quello che mi preoccupano sono le interferenze e i ronzii dovuti al tipo di trasmissione, riesci a confortarmi su questo? Ho avuto in passato cuffie di questo tipo ( non Sony) ma a meno di essere nella stessa stanza dell'impianto erano disturbatissime) 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente si comporteranno meglio di prodotti inferiori meno recenti ma sempre RF, ma mentirei se ti rispondessi con cognizione di causa perché non ho trovato questo Modello.

 

I disturbi purtroppo possono essere prodotti anche dall'ambiente domestico, con varie cause, quindi anche se avessi avuto modo di usarle avrei rischiato di risponderti: vai tranquillo... Per poi magari sentirmi dire da te che a casa tua hanno un Audio "disturbato" o non completamente "pulito".

 

I soliti 3 Canali tra cui scegliere in presenza di interferenze ci sono, secondo me sono un buon acquisto se non vivi in una Centrale Elettrica e, come già fai, non ti aspetti delle MDR-1R... 😂

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

OK allora diciamo che lato interferenze non si può mettere la mano sul fuoco e quindi comunque dovrò aspettarmi ronzii o quant'altro anche se magari non cosi evidenti. Il problema è che cuffie a filo col cavo lungo come le mie XD100 non le fanno più altrimenti opterei ancora per questo tipo. Ci penserò e valuterò. Grazie Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con Cavo lungo magari no ma, anche se l'idea potrebbe non piacerti, puoi sempre optare per un'ottima Prolunga.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si però, anche se preferirei il cavo, ho pensato che in fin dei conti raramente nei miei orari d'ascolto ho problemi con gli altri famigliari  e qundi le cuffie non le utilizzerei, mentre se sto facendo altre cose in giro per casa le cordless sarebbero molto più utili pur coi loro limiti...valuterò, non escludo il doppio acquisto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ci giri per casa e quindi non stai davanti alla TV, Audio e non A/V, chissà perché ti avevo immaginato molto anziano in pantofole a guardare Forum 😁, allora la Radiofrequenza potrebbe in effetti mostrare limiti.

La distanza è dichiarata 100 Metri, ma senza ostacoli...