annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VPCEB1J8E - Problemi con il ripristino

profile.country.it_IT.title
Claudio8519
Esploratore

VAIO VPCEB1J8E - Problemi con il ripristino

Salve a tutti, ho un pc VAIO  VPCEB1J8E. Dato che compariva sempre più di frequente una schermata blu, in seguito alla quale il pc si riavviava in automatico, avevo deciso di formattarlo, seguendo il percorso Assist, come al solito. Tuttavia non riesco a ripristinare il pc, poiché occorre un errore e Windows non può essere installato a meno di un ulteriore riavvio. E ciò si ripete all'infinito. L'unica cosa da farsi è spegnere il pc. Cosa posso fare? Grazie cmq

 

"OGGETTO" troppo lungo, spostato in "TESTO"

Inserito "OGGETTO" adeguato alla discussione.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non molto, sempre che tu non sia in possesso dei DVD di ripristino (che avresti dovuto creare tramite VAIO Care) oppure di una copia del Sistema Operativo originariamente installato (copia che nessun produttore rilascia, gli stessi dischi di ripristino non sono altro che un immagine del sistema) a cui far seguire la reinstallazione di drivers, utilities e softwares disponibili alla pagina di supporto al tuo modello.

Unica altra alternativa è la richiesta dei supporti di ripristino a Sony (a pagamento).

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
Claudio8519
Esploratore

Ciao, grazie per la risposta. Ieri si era installata una versione strana di Windows.  Poi ho fatto altri tentativi, perdendo anche quella. Nel caso riuscissi a recuperare un qualche accesso a Windows, mi consigli di provare a creare i dischi di ripristino? E chi devo contattare per acquistare i dischi di ripristino? Al momento sono all'Estero... Ciao grazie infinite!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per creare i dischi occorre VAIO Care, dovresti installare questo programma qualora riuscissi ad avviare Windows (non posso comunque garantirti che l'avvio di VAIO Care non sia subordinato all'installazione di alcuni drivers e/o utilities).

Per richiedere i DVD di ripristino dovrai contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541.

profile.country.it_IT.title
Claudio8519
Esploratore

Grazie mille. Vedo di contattare l'assistenza allora. Magari pubblicherò gli esiti di questa cosa, chissà che non possa tornare utile a qualcuno... Ciao!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facci sapere, buona giornata.

 

Manolo