annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovo vaio PCG 71C11M - audio basso...sempre

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ele_to
Visitatore

nuovo vaio PCG 71C11M - audio basso...sempre

Ciao,

due settimane fa mi è stato regalato questo pc, tutto funziona bene ma il suono è basso..sempre... con youtube, con skype, musica dal pc, giochi...alzando il volume al max iniziano "strillare" gli alti dando troppo fastidio, ma il suono cmq come se fosse lontano...ho frugato qua nel forum nelle discussioni relative allo stesso problema, trovato un riferimento per i driver http://218.210.127.131/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTyp...

...insomma, sarebbe un vero peccato mandarlo in garanzia visto che ne capisco poco di tutte queste cose, ma forse meglio cercare di provare a reinstallare i driver? pls, help....nella proprietà dell'audio c'è scritto Conexant Smart Audio HD

se devo scaricare i driver dal link riportato sopra come faccio a sapere qual'è devo scaricare? copio qua..

32bits Vista, Windows7 Driver only (Executable file)R2.662011/10/2150357kUS2CN1US1HK1UK1US3
64bits Vista, Windows7 Driver only (Executable file)R2.662011/10/2154082kUS2CN1US1HK1UK1US3
READMER2.662011/10/21354kUS2CN1US1HK1UK1US3
Vista, Windows7 Driver (32/64bits) Driver only (Executable file)R2.662011/10/2199463kUS2CN1US1HK1UK1US3

scusate, ma sono disperata e non vorrei fare qc cavolata...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao ele,

ecco qui il driver http://www.sony.it/support/it/product/VPCEL1E1E_B/downloads/CODAUD_00247175_0042_5840

Scaricalo,installalo e riavvia il vaio.

Così facendo effettui un ripristino del driver.

Poi: pannello di controllo/audio/su cassa-cuffie,con il tasto destro,una volta effettui la configurazione tramite configura altoparlanti e un'altra volta tramite proprietà regoli eventuali effetti.

Facci sapere :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il link e la pagina che hai postato fanno riferimento alla scheda audio Realtek ma quella presente nel tuo Vaio è una Conexant e quindi non compatibile con quei driver.

Hai provato a settare le impostazioni audio?

E il modello del tuo Vaio è corretto?

Puoi comunque scaricare i driver per il tuo Vaio da qui:

http://www.sony.it/support/it/hub/VAIO

profile.country.it_IT.title
ele_to
Visitatore

Ciao Marcus,grazie mille per la risposta,

allora il modello è VPCEL1E1E (e basta), ma nell'elenco vedo i modelli con distinzione /B e /W

scartiamo  Realtek, ma come faccio a settare le impostazione audio? ho frugato un  pò (panello->audio) se c'era qc di spuntato ma nn ho trovato niente  di strano.

sul link che mi hai dato, sono già andata ma non riesco  trovare dove si scaricano i driver!!! inserisco il modello (e scelgo  quello /B) ->mi fa scegliere il paese-> di nuovo il modello->  ed eccomi alla pagina di prima!!

ho provato vedere se funzionava con le cuffie ma  ancora peggio, al max volume si sente ancora più basso degli  altoparlanti, che però mi fa dedurre che il problema non è di  malfunzionamento degli altoparlanti, ma le impostazioni (almeno spero!)

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao ele,

ecco qui il driver http://www.sony.it/support/it/product/VPCEL1E1E_B/downloads/CODAUD_00247175_0042_5840

Scaricalo,installalo e riavvia il vaio.

Così facendo effettui un ripristino del driver.

Poi: pannello di controllo/audio/su cassa-cuffie,con il tasto destro,una volta effettui la configurazione tramite configura altoparlanti e un'altra volta tramite proprietà regoli eventuali effetti.

Facci sapere :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
ele_to
Visitatore

Ciao Marcus, grazie di non avermi abbandonata!!!

Allora fatto tutto che mi hai detto compreso i driver...e grrrrrr...siamo al punto di prima. Ma! Mi s accorta che...come dire...se guardo il volume (dove la pallina ovviamente sta al massimo) l'indicatore dei suoni (sai quello verde che si muove a seconda del volume dei suoni di una canzode ad.es.) ecco, questo indicatore, oscilla sempre in basso!!! Sono andata su youtube, messo la prima canzone che mi è venuta in mente (in questo caso giovanotti, "tutto l'amore che ho", che avevo ascoltata sul ex mio pc di lavoro e si sentiva a palla, quindi nessun dubbio sulla qualità) e infatti vedevo sto indicatore "ballare" solo al 15%..ho fatto la copia dello schermo che ti metto in allegato...Qualche idea???

grazie grazie grazie!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

una domanda.

Dallo screen vedo che il volume del video di youtube è regolato molto basso...per questo la barra verde oscilla solo al 15%.

Hai provato ad alzare il volume del video?