annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info vaio sve1512t1esi

geminiff
Esploratore

Info vaio sve1512t1esi

Ciao a tutti. Ho notato che da poco più di una settimana il mio modello è sparito dalla lista delle info per l' aggiornamento a windows 10, sapete dirmi il motivo?  in ogni caso ho effettuato l' aggiornamento e successivamente effettuato installazione pulita andando tutto a buon fine. Premetto di non aver installato alcun driver ne softwere al di fuori di quelli automatici di windows update. Mi interesserebbe solamente installare vaio care e vaio update, solo che non conosco l ordine esatto dei link. é possibile avere l' odine esatto dei link? grazie per l' attenzione. Buona serata a tutti

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
Galuigi
Esploratore

Prova a vedere qui in mezzo se trovi riferimenti al tuo modello: ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @geminiff e ebnvenuto in Community Sony,

il tuo dispositivo è ancora in elenco:

http://www.sony.it/support/it/windows10/

 

Se VAIO Care e VAIO Update non sono installati significa che o li hai disinstallati oppure hai effettuato un'installazione "pulita" di Windows 10, in entrambi i casi dovrest/potresti installarli singolarmente scaricandoli dalla pagina di supporto al tuo modello (è comunque verificare la possibilità di questa installazione successiva a quella del nuovo Sistema Operativo, l'installer potrebbe non avviarsi).

Tieni presente che è sempre possibile ripristinare il Sistema originale per poi effettuare l'upgrade (sempre che non sia stata eliminata la partizione di ripristino).

Manolo



geminiff
Esploratore

Per Galuigi. Troppo complicato per me comunque grazie per le info

geminiff
Esploratore

Purtroppo il mio modello non risulta assolutamente nella lista, ci sono gli sve1511 e non più  sve1512. Dilemma...  Si effettuato installazione pulita dopo aggiornamento per convalida liceza quindi pc libero da immondizia. Ci tenevo solo ad avere vaio care funzionante con tasto Assist e vaio update per futuri aggiornamenti da novembre in poi si spera.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato ad installare le versioni attualmente disponibili alla pagina di supporto?

Insolita l'assenza di un modello maggiormente recente, forse un errore (?).

Manolo



geminiff
Esploratore

Provato tutti i download disponibili per vaio care sia per win 8 che 8.1 ma non parte nulla dal tasto assist. Se non sbaglio c' è un ordine preciso da seguire ma non ricordo più. Comunque no problem finchè il pc funziona egregiamente. A novembre vedremo cosa ci riserverà la "sony"con aggiornamenti vari 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubbio, quando hai installato ripulendo il PC "dall'immondizia" non hai eliminato la Partizione di ripristino giusto?

I driver sono il secondo dubbio, è stato dichiarato quindi ne riasceranno ma considerando l'ottimo lavoro svolto da Microsoft è possibile che siano un numero limito, magari per alcuni dispositivi tra i maggiormente problematici (a causa dell'hardware che integrano).

Il tuo, stranamente non in elenco, sono dell'idea che si aggiornerebbe senza problemi, il VAIO che utilizzo è meno recente e non ne ha creati.

Comunque fai bene ad attendere gli sviluppi, vedremo a novembre.

Manolo



geminiff
Esploratore

Partizione presente con tanto di opzione per rispristinare il pc alle condizioni di fabbrica cioè win8.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso temo che VAIO Care continuerà a non poter essere installato, posso però assicurartene il funzionamento dopo l'aggiornamento al nuovo SO appena successivo al ripristino.

Vedremo se Sony rilascerà una versione di VAIO Care adatta a Windows 10 e che possa essere installata anche a Sistema non ripristinato.

Manolo