annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hard disk rotto?

profile.country.it_IT.title
alessioroma77
Visitatore

hard disk rotto?

ciao a tutti,cercherò di essporre brevemente.

Dunque il mio vaio dopo un arresto di sistema,non ha più funzionato,mi diceva unable to find S.O.

Ho tentato il ripristino con i 3 dvd che avevo creato dopo l'acquisto.inizio la procedura,mi appare la domanda e chiedo di caricare il centro di ripristino,a questo punto il nulla,appare il simbolo di win7 avvio in corso,poi dopo circa 20 minuti l'HD si spegne e resta lo schermo nero,con freccetta mouse.Ho provato anche a caricare ubuntu,da dvd ufficiale,senza installarlo e si blocca anche lui.

Non mi è mai capitato che mi si rompesse l'HD,ma credo stavolta sia successo,voi che dite?

Grazie in anticipo.

Alessio

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,devi contattare l'assistenza e farlo riparare,il numero è 848 801 541!

Prego,ciao.

profile.country.it_IT.title
alessioroma77
Visitatore

Quindi per la tua esperienza credi che sia "partito" l'HD?

Grazie cmq della risposta

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,molto probabilmente si c'è qualche problema con l'hd ma una volta inviato in assistenza qualsiasi cosa abbia la risolvono i tecnici sony anche se dovessero uscire altri 100 problemi :smileyhappy:! purtroppo devi stare senza vaio per una decina di giorni!

Prego,ciao.

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao.

Ti conviene mandarlo in assistenza. Ma se ti dice "bene" come ha detto a me, non ci metteranno solo 10 giorni.

Il mio notebook tra assistenza e corriere ci ha messo già 30 giorni.

Auguri, spero che tu sia più fortunato.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Contattala direttamente l'assistenza, così lo vengono a prendere a casa.

Per un HDD non avranno problemi a sostiutirlo, è un ricambio comune.

Non so che modello hai e quanto sia vecchio, ma se riesci, prima di mandarlo via, se entri nell'area ripristino (con i DVD o con F10) c'è una funzione eccezionale che si chiama VAIO Rescue che ti permette di fare un backup su supporto esterno o DVD dei dati nel disco fisso (se è guasto potrebbe riuscire a salvare parti dei dati non compromesse).

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

se vuoi accorciare i tempi portalo tu presso un centro Sony in Italia, chiamando il call center gli dici che preferisci portarlo e non farlo venire a prendere.

BN

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

che modello è il tuo vaio e quando l'hai acquistato? :wink:

profile.country.it_IT.title
alessioroma77
Visitatore

Ciao ragazzi,grazie a tutti delle risposte,ho portato il mio vaio in assistenza qui a Roma e mi hanno confermato la rottura dell'HD,e l'intervento in garanzia.

grazie a tutti!

Alessio

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao.

Oggi è tornato il mio sony vaio f dall'assistenza.

Spero che tu sia fortunato.

Io avevo mandato il mio sony per un problema alla ventola ed è tornato riparato( secondo loro): ventola cambiata e bios aggiornato.

Il pc appena arrivato l'ho dovuto subito rimandare in assistenza perchè c'erano strani rumori al suo interno.

Oggi è tornato e nel foglio c'era scritto che hanno cambio scheda madre, hard disk, ventola e aggiornato il bios, e naturalmente reinstallato il sistema operativo.

Insomma i tecnici che c'avevano lavorato l'avevano distrutto.

Auguri, spero che a te per cambiare l'hard disk non rompano altro e sia così costretto a riportarlo in assistenza.

Io spero solo di non trovare niente di rotto ancora.