annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

fare il boot da cd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
enrybia
Visitatore

fare il boot da cd

Ciao ho un Sony Vaio VGN-CS11S cin windows Vista, ho bisogno di installare ubuntu per lavaro ma non riesco in nessun modo a far partire il pc dal DVD

nel bios ho controllato ed è tutto corretto ossia come prima periferica c'è appunto il cd ma ciò nonostante non parte nulla.

sono sicuro che non è un problema del dvd (bootabile o no) dato che ho provato su un pc fisso con lo stesso dvd e funziona, inoltre per sicurezza ho provato a inserire un cd di windows xp originale nel mio vaio e mi da lo stesso problema.

L'hardware sono sicuro che va visto che quando parte il sistema operativo di windows il lettore dvd funziona perfettamente.

Tolto tutti questi esperimenti il problema credo proprio sia di configurazione del bios o qualcosa d'altro mi potete aiutare GRAZIE

Enrico

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
joeway
Visitatore

Ciao enrybia

Guarda per il tuo problema devi andare sul bios .. Freccetta desterà fino alla voce di exit .La seconda opzione Get default values> premi Invio.vai su save Changes.Premi Invio>inserisci il DvD >Premi su Shutdown.

Al seguito del Avvio il DVD dovrà Avviarsi normalmente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

mmm davvero non me lo spiego. Che sia da premere qualche pulsante per avviarlo (la tipica scritta "premi un pulsante per avviare da cd")?

Sposto in assistenza tecnica

profile.country.it_IT.title
enrybia
Visitatore

Ti ringrazio della risposta ma magari fosse cosi semplice, non esce nulla ne frasi tipo   premi F12 per avviare da CD ... ne tanto meno la solita frase che arriva quando vede il cd ossia premi un pulsante per avviare da CD ..

NULLA semplicemnte non fa il boot da cd

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

domanda stupida stupida; hai provato con un altro CD ?

Bye

BN

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Eh sì dice che ha provato XP...

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

profile.country.it_IT.title
enrybia
Visitatore

a parte il fatto che l'unico aggiornamento che potrebbe servire è quello del BIOS (che appunto ho fatto) ... ma ti riferisci a qualche aggiornamento specifico ??

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

No mi riferivo proprio all'aggiornamento del BIOS.... a questo punto penso proprio che ci sia un problema HW,

altrimento non c'è spiegazione.....

Conttatta il Call center ....

BN

profile.country.it_IT.title
joeway
Visitatore

Ciao enrybia

Guarda per il tuo problema devi andare sul bios .. Freccetta desterà fino alla voce di exit .La seconda opzione Get default values> premi Invio.vai su save Changes.Premi Invio>inserisci il DvD >Premi su Shutdown.

Al seguito del Avvio il DVD dovrà Avviarsi normalmente.