annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dischi di ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
terlino
Visitatore

Dischi di ripristino

Salve

Spero possiate aiutarmi

Quando acquistai il mio Sony VAIO qualcosa andò storto, per quanto riprovassi ogni volta il computer si impallava, insomma era inutilizzabile.

Non pensai di chiamare l'assistenza e formattai perdendo la partizione di recupero e installando una copia di Windows 7 pulita

In questo moso sono andato avanti per un pò ma adesso ho acquistato i DVD di ripristino tramite il numero 848 801 541

Chiaramente adesso è installato windows  e pochi altri programmi, come devo procedere per installare i DVD che mi arriveranno.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La procedura per il ripristino del mio VAIO:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2010Q2_TRG_IT.pdf

Inserire un Supporto di Ripristino nell'unità disco ottico mentre il computer è in modalità Normale, spegnere il computer e accenderlo di nuovo.

Selezionare Procedura guidata Avvia ripristino.

Seguire le istruzioni visualizzate.

Il ripristino riporta il computer allo stato iniziale, perderai ovviamente tutto il software installato presente al momento sul PC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La procedura per il ripristino del mio VAIO:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2010Q2_TRG_IT.pdf

Inserire un Supporto di Ripristino nell'unità disco ottico mentre il computer è in modalità Normale, spegnere il computer e accenderlo di nuovo.

Selezionare Procedura guidata Avvia ripristino.

Seguire le istruzioni visualizzate.

Il ripristino riporta il computer allo stato iniziale, perderai ovviamente tutto il software installato presente al momento sul PC.

profile.country.it_IT.title
terlino
Visitatore

Grazie per la celere risposta.

Una volta avviata la procedura, posso scegliere cosa installare e cosa non installare, per esempio l'antivirus?

profile.country.it_IT.title
terlino
Visitatore

Sony: la conosci e la eviti per tutta la vita!

Stamattina sono arrivati i 5 DVD per il rispristino, puntualissimi, niente da dire.

Ma che succede???

Niente bisogna intallare tutta la porcheria di software trial compreso l'anivirus!!!

Non si può scegliere cosa installare, niente sistema pulito, senza software di terze parti!!!

Delusione al massimo!

Mai e poi mai più Sony!

Devo perdere mezza giornata per disinstallare tutti i software trial!

Domani lo metto in vendita!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi di ripristino contengono l'immagine del sistema, è così che funziona un'immagine del sistema.

Non sono a conoscenza di marchi differenti che si comportino diversamente (dischi originali del Sistema Operativo a corredo)

profile.country.it_IT.title
terlino
Visitatore

DELL

Tanto per fare un esempio!!!

profile.country.it_IT.title
terlino
Visitatore

Buongiorno

Più lo uso e più mi rendo conto di quanto sia una ciofeca, tenete presente che lo considero un complimento!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno anche a te.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

ciao, secondo me avere un pc pronto all'uso con tutti i sw installati (e di marche non anonime) non può che essere positivo e non pregiudica la qualità di un pc, anzi, poi magari, se non ti piacciono, le puoi disinstallare. :wink:


Simone