annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto sony BRAVIA KDL-55W755C

Stenoz
Esploratore

Aiuto sony BRAVIA KDL-55W755C

Salve a tutti. Ho comprato da poco meno di un mese il sopracitato modello 1.000 euro di tv.

Collego il medesimo a internet via wifi,tutto ok. Legge da chiavetta usb formattata a fat 32, non tutti i formati video che gli carico e pazienza.  Dopo qualche gg i problemi. 1 Mi dice collegato al wi-fi connessione riuscita, poi vado su youtube, browser, google play, connessione assente. Guardo e la connessione c'è. Ho fatto di tutto. reset router, riavvio tv, reinserimento pass. etc.. Niente. Continua ad essere collegato e a darmi connessione assente su tutti i servizi internet.2 All'inizio leggeva le chiavette usb, ora qualsiasi chiavetta io inserisca e ne ho 8 di diverse marche e capienza, non ne vede più una. Che fare? Suggerimenti? 1.000 euro buttati?!??

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No, ti devi affidare ad accordi con terze parti (tipo google o le varie mediaset/sky) o sviluppi direti del produttore.... Panasonic è andata su firefox, ma se affinare android non è facile figurarsi su firefox....
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Tramite questo post sono venuto a conoscenza di questo straordinario programma che è Kodi..

l'ho installato e devo dire che è superiore al Mede8er (lettore multimediale tedesco) che ho comprato a parte per poter leggere i miei film che condivido nella lan.

 

volevo porvi una domanda sperando mi perdoniate l'ot.

come mai se vedo i film condivisi in lan con il Mede8er, questi si vedono senza perdita di qualità alcuna mentre se li riproduco (sempre via lan e sempre con cavo ethernet) con Kodi noto una netta perdita di qualità? Come se non sfruttasse la linea come la sfrutta il lettore multimediale che ho.. Eppure ambedue ricevono il contenuto da visualizzare tramite rete..

 

Kodi è davvero completo e ben fatto quindi mi scoccia un po doverlo accantonare per il semplice ma fondamentale motivo che non riesce a visualizzare i miei film nella qualità originale.. 

Poi parlo di 1080p rippati che si aggirano sui 10gb.. Non certo full bluray..

 

sapete te qualcosa in merito? Grazie..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco il tuo mediaplayer, ma presumo che il problema possa risiedere in qualche settaggio lì. Io ho un setup diverso (server DLNA serviio su iMac con collegamento via powerline 500 mbps al TV) e faccio streaming di filmati registrati con telecamera (sony ovviamente :slight_smile: ) a 1080p 50fps da circa 30mbps senza alcun degrado ne scatto. La tv (un KDL43W805C) li gestisce.

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Credevo ch ora mantenga la qualità originale.. 

Mio problema però sono i piccoli scattini che si susseguono durante la visione dei filmati.. 

 

Sai se è possibile installare altri acceleratori hardware?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No acceleratori proprio no. Però non penso sia un problema del tv, di solito o è il mediaplayer o più facilmente la rete: sei in wifi?

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

No sono con Ethernet.. 

Le cose sono due.. O non ho i codec adatti o è l'hardware che non ce la fa..

 

dubito sulla seconda visto che il TV è nuovo di zecca.. (Giusto?)

 

nonpuò essere la rete in quanto con l'altro media player i filmati vanno lisci come l'olio..

 

rimangono i codec.. Posso fare qualcosa in tal senso? Qualche codec da poter installare sul TV?

 

AGGIORNAMENTO:

 

Ho fatto un pò di prove ed ho notato che gli scati si riducono disabilitando l'accelerazione hardware "MediaCodec" presente nel menu delle impostazioni video di Kodi.

Si riducono appunto, però ci sono lo stesso.

 

Un altro problema che ho notato è che il video inizia a "scattare" fortemente quando provo ad entrare nelle impostazioni della tv, come se il processore non ce la facesse a trasmettere il video e nel contempo visualizzare le impostazioni del tv (es impostazioni video) riscontrando anche lentezza nella navigazione delle stesse.

Pensa che ha uno scatto anche quando alzo o abbasso l'audio, appena compare il banner del volume.

Questo mi fa dedurre che è un deficit hardware.. Sbaglio forse? Come è possibile che un televisore di 1000 euro non ce la faccia a trasmettere senza problemi contenuti HD?

 

Tra il disturbo del motionflow, il menu android che spesso si incanta per qualche secondo non rispondendo ai comandi ed il lag che presenta, sommato a questo problema mi sta facendo pentire della scelta purtroppo. :rolling_eyes:

 

AGGIORNAMENTO 2:

Ho installato VLC e legge benissimo senza alcuno scatto... Ho paura che, essendo Kodi molto piu pesante. in termini di prestazioni, di VLC, il televisore non ce la faccia..  Ciò mi rende ancora piu perplesso.. :slight_frown: