annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SteadyShot e avvertimento vibrazione SLT-A37

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Noodles85
Esploratore

SteadyShot e avvertimento vibrazione SLT-A37

Salve, posseggo da poco una SLT-A37 e ho notato un comportamento strano quando la macchina deve rilevare se sta vibrando o no. Quando sono in modalità PRIORITA' DIAFRAMMA (A) appena chiudo anche di poco il diaframma comincia a lampeggiare sullo schermo l'icona della mano con il punto esclamativo che mi avverte che la macchina non è ferma. Questo si verifica sia che lo steadyshot è attivo oppure no, ma soprattutto anche se la macchina si trova su un supporto fisso (treppiede, tavolo, ecc...). Se cambio in modalità PRIORITA' DI TEMPI (S) ad esempio e imposto un tempo in modo tale che tempo e diaframma siano gli stessi di prima, il problema non si verifica, cioè il punto esclamativo non c'è e l'icona non lampeggia.


Qualcuno sa il motivo di tutto cio?


PS: pensando che fosse un difetto della mia SLT-A37 sono andato in un MediaWorld a provarne un'altra e anche questa presentava lo stesso problema.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sostanzialmente è un avviso che appare sia a SteadyShot attivo che disattivo, solo come informazione, non viene mostrato nei modi M/S o durante la ripresa di filmati (Guida all'uso, Nota a pag. 86 http://pdf.crse.com/manuals/4420745311.pdf).

Evidentemente, anche chiudendo di poco il Diaframma, il sensore riceve meno luce ed avvisa della possibilità che la foto venga mossa, tieni presente che lo stabilizzatore è (sarebbe) il sensore stesso.

Noti differenze (presenza o meno dell'avviso) a seconda del fattore di ingrandimento utilizzato? l'avviso è presente anche in grandangolo?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sostanzialmente è un avviso che appare sia a SteadyShot attivo che disattivo, solo come informazione, non viene mostrato nei modi M/S o durante la ripresa di filmati (Guida all'uso, Nota a pag. 86 http://pdf.crse.com/manuals/4420745311.pdf).

Evidentemente, anche chiudendo di poco il Diaframma, il sensore riceve meno luce ed avvisa della possibilità che la foto venga mossa, tieni presente che lo stabilizzatore è (sarebbe) il sensore stesso.

Noti differenze (presenza o meno dell'avviso) a seconda del fattore di ingrandimento utilizzato? l'avviso è presente anche in grandangolo?

profile.country.it_IT.title
Noodles85
Esploratore

Grazie della risposta, adesso è chiaro. Io interpretavo erroneamente la comparsa dell'avviso come un riconoscimento reale del fatto che la macchina in quel momento non fosse del tutto ferma e non come il pericolo che potesse non esserlo. Per questo mi chiedevo com'è possibile anche usando un treppiede che ci sia l'avviso?


In pratica sopravvalutavo la funzione offerta. So da me che chiudendo il diaframma c'è il rischio che la foto venga mossa per cui nemmeno mi era venuto in mente che al riconosciemnto di determinate situazioni potesse comparire un avviso che io direi "banale", ma mi rendo conto che altri utilizzatori potrbbero ignorare questo e considerando che si tratta di una entry level, ne capisco la presenza.


Va bene, grazie ancora del chiarimento, spero possa essere utile anche ad altri.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te, anche per le verifiche e la risposta alla discussione di Skolnick:

https://www.sony.it/discussions/message/1273295#1273295