annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione con timer su HDD (KDL-37EX521)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Matte1207
Visitatore

Problema registrazione con timer su HDD (KDL-37EX521)

Buongiorno a tutti,

scrivo perché da ieri sto tentando di far funzionare la registrazione con timer sul mio hard disk collegato al Bravia KDL-37EX521.

Premetto che la registrazione su HDD funziona regolarmente se avviata a televisore acceso sul programma corrente, sia che lasci acceso, sia che spegna il televisore.

Invece, se provo ad impostare il timer (sia inserendo io stesso orario e canale, sia prendendo il programma dalla guida) e spengo il televisore la "spia" del timer scompare dopo pochi secondi dallo spegnimento e la registrazione fallisce.

A mio parere è un problema di orario, è come se il televisore perdesse il contatto con l'ora del sistema una volta spento, tuttavia non posso inserire un'ora automatica perché l'opzione orologio è bloccata sull'orario proveniente dal digitale terrestre.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

vai nel menu', impostazioni digitale, aggiornamento automatico servizi in digitale

metti su NO.

Poi vai nella sezione aggiornamento automatico firmware, NO.

cosi' non dovresti avere piu' problemi di perdita impostazioni timer.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può non risolvere, in ogni caso, il firmware del televisore è aggiornato?

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-37EX521/downloads/AZ2EIA_4012

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

vai nel menu', impostazioni digitale, aggiornamento automatico servizi in digitale

metti su NO.

Poi vai nella sezione aggiornamento automatico firmware, NO.

cosi' non dovresti avere piu' problemi di perdita impostazioni timer.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
Matte1207
Visitatore

Il firmware è aggiornato alla versione di agosto presente sul sito.

Credo che sia un problema di orario interno al sistema perché le registrazioni fallite riportano tutte questo messaggio di errore:
"Impossibile registrare l'evento. Vi sono conflitti con un'altra registrazione con timer o è già passata l'ora di fine"

Tuttavia evidentemente non c'è nessuna registrazione in corso (ho più volte controllato) e l'ora di fine non è ovviamente trascorsa.

profile.country.it_IT.title
Matte1207
Visitatore

sembra che così faccia! grazie mille!

profile.country.it_IT.title
patysystem
Visitatore

Io ho una sony KDL-22EX553 ed ho lo stesso problema di Matte,sebbene abbia disattivato l'aggiornamento automatico dei servizi in digitale come qualcuno consiglia e l'aggiornamento automatico del software,comunque non ho risolto il problema;volevo precisare che la versione del firmware è la seguente PKG1.504EUB-0002,per cui sembrerebbe aggiornata.

Per cui vi chiedo se qualcuno ha risolto autenticamente questo problema?:smileysad:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, solo per chiarezza, il tuo HDD è autoalimentato?

profile.country.it_IT.title
patysystem
Visitatore

Ciao marino,scusa se ti rispondo solo ora ,

ma sono appena tornato da una trasferta di una settimana,tuttavia tornando alla tua domanda la risposta è

si,il mio hard disk si alimenta solo attraverso la porta usb;

Vuoi dire quindi che in modalità stand-by la tensione sulla porta usb non è sufficiente,per

cui ci vorrebbe un hard disk con una alimentazione esterna.

L'unico dubbio che mi rimane è perchè trovo la lista elenco timer vuota,non appena spengo la tv;

non dovrebbe registrare l'evento sull'hd,ma continuare a conservare in memoria l'impostazione

della registrazione.Cosa ne pensi?

Ti ringrazio anticipatamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ipotesi, per il televisore la registrazione è avvenuta, di conseguenza la elimina dalla lista.

profile.country.it_IT.title
LacusC
Esploratore

Chiedo scusa io ho un KDL 32 EX 720, nel menù impostazioni digitale ho tolto l'aggiornamento automatico dei servizi in digatale ma non trovo assolutamente la sezione aggiornamento automatico del software