annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sintonizazione Automatica Digitale

killo85
Esploratore

Problema Sintonizazione Automatica Digitale

Buongiorno a tutti.

 

Possiedo il seguente modello di TV:

KDL-40HX755 (N° SERIE 5104868)

Con installata la seguente versione di software:

PKG1.920EUA-0002

 

Qualche sera fà, mentre guardavo un canale MEDIASET (Dmax o Focus credo), mi scompare improvvisamente l'immagine e mi compare una schermata nera con un messaggio di errore di segnale.

 

Al che, ho provato a fare la preselezione automatica dei canali e me ne trova ben 119 TRANNE TUTTI I MEDIASET :question: !!!

 

Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma ancora nulla!

 

Ho trovato qualche discussione precedente con un problema simile....ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente.

 

Riuscite a darmi una mano?

 

Grazie mille.

 

ciao!!

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova a fare questi passaggi: controlla il cavo dell'antenna se è correttamente inserito e/o stacca la presa del tv dalla corrente per qualche secondo :smileyinfo:


Simone
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.
Da come hai scritto e come ti ha già risposto “icarius”,
sembra più problema di cavo e/o amplificatore e/o antenna e non del TV.
Se non hai già fatto, puoi provare oltre il cavo, con un’altra presa antenna.
Ci sono altri TV in casa? Se sì, funzionano bene?

Se poi li provi nella stessa "postazione"?

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
killo85
Esploratore

Allora...ho staccato sia il cavo dell'antenna sia la presa di corrente....ho aspettato qualche minuto e dopo averli reinseriti ho rifatto la preselezione automatica e questa volta ha trovato solo 102 canali e non 119 come ieri....sempre TRANNE Mediaset...dal canale 3 passa direttamente al 21 :question:

purtroppo ho solo un Tv in casa però ho altre 2 prese...posso fare una prova in queste con lo stesso cavo e al limite anche cambiando lo stesso e vedere che succede...

killo85
Esploratore

Dunque....ho provato a collegare il tv con un cavo antenna NUOVO in un altra presa antenna della casa ma purtroppo il problema persiste :slight_frown:

Voi sapete darmi qualche altro consiglio?

Facendo mente locale, quandò andò via l'immagine la prima volta pioveva forte, vento, brutto tempo insomma....potrebbe essersi danneggiata l'antenna del condominio? 

Nel frattempo chiederò a qualche mio vicino se anche a loro è successo...

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Ma, è proprio questo che cercavamo di dirti!
È un po’ difficile che il TV faccia selezione di canali!
Poi Rai1,2,3 (Canali 1,2,3) sono nello stesso RAI MUX 1 che trasmette in unica frequenza (che di solito è VHF III o UHF IV,V ma mai 26)
ma, Rai4 (canale 21) trasmette in RAI MUX 3 che è in una diversa frequenza da Rai1 (di solito è UHF V 46 o UHF IV 26(Sardenia).
Cosa voglio dire con questo. Che è un po’ difficile (ma, non impossibile) che ci sia un guasto “selettivo” al TV.

 

Il più probabile è che il guasto e tra:
cavi-rete di distribuzione(s’è condominio)-amplificatore segnale-antenna.
 
Cosa puoi fare per escludere i vari “pezzi” (SE è possibile!)
-collegare un'altro TV funzionante al posto del tuo
-spostare il tuo TV in una presa SICURAMENTE funzionante
 
Lo so è difficile spostare il TV anche se il peso non è proibitivo (12-14Kg contro 30-45Kg dei vecchi TV da 40”con tubo catodico!)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)