annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

I tasti fn non funzionano!!!!

profile.country.it_IT.title
danipicciotto
Visitatore

I tasti fn non funzionano!!!!

Ciao a tutti,

ho sostituito l'hard disk del mio vaio cw e ora non funzionano più i tasti FN eccetto quello del volume...ho provato a cercare soluzioni online ma tutti suggeriscono di scaricare il Sony Firmware Extension Parser che però non figura tra gli aggiornamenti disponibili per il mio modello...qualcuno di voi sa come potrei risolvere questo problema???

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,certo è normale se non hai installato l'utility che prima era preinstallata per l'associazione dei tasti Fn,scaricala dal sito di supporto del tuo vaio e installala,riavvii il sistema e poi funzionano bene http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT&m=0&old=n&s=VPCCW

Curiosità e per darti maggiore aiuto se non risolvi,che CW hai?

Prego,ciao

profile.country.it_IT.title
danipicciotto
Visitatore

Ciao,

Ho il CW1.Il problema è che non riesco a capire qual'è l'utility che devo scaricare, anche perché il firmware extension parser non compare tra le utility da scaricare in quella pagina.

profile.country.it_IT.title
danipicciotto
Visitatore

Ciao,

sono riuscito a risolvere il problema.

Grazie dell'aiuto

profile.country.it_IT.title
Maicol87
Visitatore

come si chima l'utility? grazie mille :

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Event Service.

profile.country.it_IT.title
midisec
Visitatore

Ciao a tutti.

Io ho un Sony Vaio VPCEB1C5E.

Oggi ho installato i driver Catalyst della AMD per la mia scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650, perchè avevo un problema con i filmati flash (come youtube) dove in risoluzioni dai 360p in su, a schermo intero, si presentava una schermata nera.

L'aggiornamento è andato a buon fine e il problema dello schermo nero è stato risolto solo che ora il Tasto Fn della luminosità non funziona più, mentre (fortunatamente) funzionano gli altri.

Ho gia reinstallato Sony Event Service ma senza alcun esito.

Come posso fare??

Vi ringrazio per la disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La soluzione più semplice è attendere nuovi driver AMD, augurandosi che i nuovi modifichino positivamente quanto causato dagli attuali.

Ora, questo vuole essere solo un tentativo, prova i VAIO Event Service 5.5.0.03040 (datati 31/05/2011) contenuti nel pacchetto Notebook Utilities di un VAIO VPCEJ3C5E, VAIO simile al tuo ma più recente.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEJ3C5E/downloads/SOAOTH_564A0000_0042_5712

Ripeto, vuole essere solo un tentativo, la situazione potrebbe non cambiare, se non peggiorare costringendoti a reinstallare i precedenti driver o ad un ripristino configurazione di sistema.

Per una reale soluzione (se possibile) occorrerebbe poter intervenire su di un VAIO con grafica AMD, ne utilizzo uno con scheda NVIDIA.

profile.country.it_IT.title
midisec
Visitatore

Ti ringrazio per la risposta.

Spero che si dedichino maggiormente all'aggiornamento dei driver perchè non arriva dal 2010!

Grazie per le proposte, le testerò non appena avrò del tempo.

Buona serata! :slight_smile: