annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cuffie sony mdr-ds6500

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
billypaiora
Visitatore

cuffie sony mdr-ds6500

Ciao a tutti,
mi sto apprestando ad acquistare queste fantastiche cuffie, vorrei però sapere se fosse possibile collegare alla stessa base 2 cuffie.
Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la risposta sia no per entrambe le domande, in dettaglio, per quanto riguarda la possibilità di utilizzare un trasmettitore e due cuffie, la MDR-DS6500 non permette la scelta della frequenza tra base e cuffie, suppongo quindi venga selezionata automaticamente con la conseguente impossibilità di gestire la comunicazione tra più prodotti, anche se uguali.

Dovresti poter utilizzare una doppia connessione analogica o, meno semplice, una doppia digitale, questo per poter connettere ogni base ad un'uscita audio "discreta" (separata).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao billypaiora,

le fantastiche cuffie surround digitali MDR-DS6500, che assicurano uno strabiliante effetto surround tridimensionale, utilizzano una trasmissione digitale senza fili tra base e cuffia.

Questa trasmissione consta in un collegamento adattivo tra le due unità che prevede un continuo dialogo tra esse; il sistema, per consentire un ascolto spensierato, è in grado di commutarsi automaticamente su un canale libero evitando che l'audio venga interrotto.

profile.country.it_IT.title
Stendbai
Visitatore

La risposta che è stata data a billypaiora non mi pare molto chiara :smileyconfused:... provo a ri-formulare la domanda:

Vorrei acquistare una coppia di cuffie MDR-DS6500, in modo che due persone le possano utilizzarle contemporaneamente guardando lo stesso film:

  1. è possibile acquistare una sola base e una coppia di cuffie MDR-DS6500?
  2. nel caso la risposta alla prima domanda sia negativa: è possibile far funzionare un coppia di cuffie MDR-DS6500 collegando il cavo ottico ad una sola base, e utilizzando l'altra base solo per ricaricare il secondo paio di cuffie?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la risposta sia no per entrambe le domande, in dettaglio, per quanto riguarda la possibilità di utilizzare un trasmettitore e due cuffie, la MDR-DS6500 non permette la scelta della frequenza tra base e cuffie, suppongo quindi venga selezionata automaticamente con la conseguente impossibilità di gestire la comunicazione tra più prodotti, anche se uguali.

Dovresti poter utilizzare una doppia connessione analogica o, meno semplice, una doppia digitale, questo per poter connettere ogni base ad un'uscita audio "discreta" (separata).

profile.country.it_IT.title
Stendbai
Visitatore

Strano: per le cuffie Sony MDR-DS7500 l'utilizzo di una sola "base" è possibile...:smileysad:

profile.country.it_IT.title
c.bell
Visitatore

Salve! Vorrei acquistare 2 cuffie MDR-DS6500 per poter vedere ad es. un film, insieme a mio padre, ascoltandolo in cuffia in surround, senza disturbare il resto della famiglia.

Pensavo di collegare un trasmettitore di una cuffia all'uscita audio ottica del tv, ed un altro trasmettitore all'uscita analogica audio del tv (possiedo un tv SAMSUNG UE40C6510).

Ritenete la cosa possibile (ed utile)?

Avete soluzioni alternative da consigliarmi?

Ci sarebbero problemi di interferenze?

La qualità del suono tra le due cuffie (a causa dei differenti collegamenti) sarebbe "enormemente" differente?

Grazie!


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, l'unità centrale di MDR-DS7500 consente l'utilizzo contemporaneo di più cuffie, probabilmente una delle differenze che fanno del modello MDR-DS6500 un prodotto "inferiore", se è possibile definirlo in questo modo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà impossibile, ma tra la Risoluzione dei problemi nelle Istruzioni per l'uso si legge:

http://pdf.crse.com/manuals/4267263311.pdf

Tenere il processore a più di 2 m di distanza da altri apparecchi (LAN wireless, telefono cordless e così via) che utilizzano la frequenza di 2,4 GHz


La qualità potrebbe essere inoltre decisamente differente in quanto avremo un audio Analogico ed uno Digitale (anche se probabilmente limitato alla sola stereofonia, quindi non multicanale).

profile.country.it_IT.title
c.bell
Visitatore

Grazie della risposta!

Quindi i due apparecchi "gemelli" potrebbero interferire tra loro (rete wifi non ne ho).

Ci penso meglio, o attendo l'MDR-DS7500 in Italia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche non accadere, anzi, è probabile, ma è corretto metterne al corrente, purtoppo l'unico modo per verificarlo sarebbe tentando.

In Italia la MDR-DS7500? mi meraviglio già della disponibilità di MDR-DS6500.