annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z - graffi e pellicola protettiva originale

llegovich
Esploratore

Xperia Z - graffi e pellicola protettiva originale

Sono un fortunato possessore di un Xperia Z. Sono un amante del suo design quindi non l'ho protetto né con custodie né con pellicole protettive per godere a pieno del suo meraviglioso display.

Tuttavia, con mia sorpresa, il display si è graffiato, nonostante la cura con la quale lo tratto (del resto, il vetro dovrebbe essere un materiale molto resistente).

Amareggiato, con qualche ricerca in internet ho scoperto che il display riporta una pellicola protettiva, applicata a caldo in fabbrica, e che quindi per sua natura è più "graffiabile". Ma la buona notizia è che il vetro del mio display è ancora integro, e la pellicola può essere rimossa (con qualche piccola difficoltà, poichè applicata a caldo).

In internet spiegano anche che la rimozione della pellicola si porta via anche il logo SONY :-O.  Ma se la tolgo e ne metto una nuova, di quelle che si acquistano ovunque, perderò la garanzia?

 

Grazie per l'aiuto.

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Ilegovich,

 

Innanzitutto colgo l'occasione per darti il benvenuto nella nostra Community! :slight_smile:

 

Ti consigliamo di contattare il supporto Xperia Care utilizzando uno dei seguenti canali:

 

- Telefono: 848 391208, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- Chat: Disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- Email: Compila l'apposito form online (http://www.sonymobile.com/it/support/contact-us/)

 

Tienici aggiornati. :wink:

 

Buona giornata,

Francesco

 

 

 

 

Fede12
Esploratore

non perdi la garanzia.

 

però nella confezione con il telefono c'erano due pellicole, anteriore e posteriore, perchè non le hai messe, quelle sono antigraffio.

Quella a caldo di Sony è sono una pellicola che fa si che se il display si dovesse rompere non va in mille pezzi.

Ciao

profile.country.it_IT.title
mapasqu68
Nuovo

Nella confezione non c'erano pellicole supplementari... 

Comunque ho avuto lo stesso problema descritto sopra.

Ho provato più volte a mandare una mail tramite il Link suggerito, ma non si riesce ad inviare dopo aver compilato i campi più volte. 

Proverò a chattare o telefonare,  spero con più fotuna.... 

Di seguito il testo che avrei voluto inviare: "Buon giorno,

 

sto usando da due settimane il tablet in oggetto avendo molta cura e certo di non aver mai messo a rischio graffi lo schermo. 

Poiché non abituato a maneggiare tablets ho ordinato, da subito, una custodia con fascia per una presa sicura e schermo protettivo per limitare al massimo i rischi di danneggiamento. 

Premetto che uso da oltre tre anni uno smartphone di marca concorrente ed il display è privo di graffi del tutto, pur non usando alcun accorgimento protettivo (tranne che per i primi  4 mesi).

Mi rammarica dunque segnalarvi che nel lucidare al meglio il display, prima di mettere la pellicola protettiva acquistata insieme alla custodia,  ho notato un graffio poco sopra le softkeys,  che con Android 4.4.4 sono in basso al centro. 

Chiedo la vostra assistenza per risolvere il problema è ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. 

 

Massimo Pasquarella 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao mapasqu68,

probabilmente le pellicole erano in dotazione con lo smartphone Xperia Z e non con il Tablet Z.

gli unici che possono sostiuire la pellicola protettiva di fabbrica penso siano solo i centri assistenza autorizzati.

prova a contattarli via xperia care !!!